The Konjac Sponge Company le spugne n.1 al mondo

The Konjac Sponge Company e le spugne n. 1 al mondo

The Konjac Sponge Company nasce nel 2011 da un’intuizione commerciale di Michele Riley, la fondatrice del brand. Una storia di successo che riunisce lo spirito inglese con la tradizione coreana.

Infatti Michele è un’imprenditrice inglese con esperienza nel beauty e in particolare sul segmento dei bambini. Scoperte le proprietà detergenti naturali del konjac e soprattutto la sua estrema delicatezza sulla pelle, decide di proporlo sul mercato e con meno di 10.000 euro fonda la sua start up. Sfruttando la leva dei social media, l’azienda cresce rapidamente ed ha il merito di aver fatto conoscere le konjac sponge in tutto il mondo arrivando ad esportare in oltre 70 paesi.

Cosa sono le spugne konjac

La patata konjac o Konnyaku è una pianta perenne originaria dell’Asia che cresce spontanea a qualsiasi latitudine. Conosciuta da secoli dalle popolazioni asiatiche per le sue proprietà, è composta per il 97% di acqua e per il resto da minerali. Dalla sua radice si ricavano gustosi noodles e anche la nostra spugna, naturalmente alcalina e per questo ideale per bilanciare la pelle.

La pianta del konjac

L'eccellenza delle spugne The Konjac Sponge Co.

Il segreto del successo non riguarda solo le eccezionali proprietà del konjac ma soprattutto il modo in cui è lavorato.
L’unica e originale spugna konjac della The Konjac Sponge Company è lavorata rigorosamente a mano sull’isola di Jeju.
Jeju Island è un paradiso della biodiversità, un’isola vulcanica con un particolarissimo microclima patrimonio mondiale dell’UNESCO e casa delle spugne konjac.
L’azienda possiede diversi brevetti per la lavorazione e nonostante nel mondo siano innumerevoli i tentativi di imitazione, la qualità, la durata, la morbidezza e l’efficacia delle spugne konjac originali non è stata mai eguagliata.
Basta fare una prova per rendersene conto: la sua dimensione, la compattezza della spugna unita alla sua estrema morbidezza la fanno durare a lungo e la rendono veramente efficace come detergente viso anche in assenza di detergente.

Pura e sostenibile

Le spugne konjac brevettate prodotte dalla The Konjac Sponge Company hanno un processo di lavorazione che non coinvolge alcun additivo chimico, sono 100% naturali, 100% sostenibili e 100% efficaci.
L’impegno e la dedizione con cui sono prodotte fanno davvero la differenza e rispettano i tempi della natura per lavorare la radice in modo che abbia la consistenza e la giusta elasticità.

I valori aziendali

The Konjac Sponge Company è l’unica ad avere la sua fabbrica sull’isola di Jeju, ad impiegare manodopera locale nel pieno rispetto delle tradizioni coreane.
Gli ingredienti usati per arricchire le spugne, come il carbone derivato dal bamboo o il tè verde o l’argilla francese, sono tutti rigorosamente naturali e sopposti ad attentissime verifiche.

Il brand è brevettato e ha vinto tantissimi award in giro per il mondo. Naturalmente dopo il successo sono arrivati molti tentativi di imitazione ma la qualità è sempre stata inferiore.

L'impegno sociale

The Konjac Sponge Company devolve il 5% del suo fatturato per sostenere organizzazioni benefiche no profit tra cui Medici senza Frontiere. La sua fondatrice crede molto in un business etico che restituisce alla società parte delle sue risorse. E attenzione che si tratta del 5% del fatturato e non degli utili.

La Linea Mandala

La linea Mandala si ispira alla spiritualità dei mandala indiani per trasmettere un ideale di pulizia interiore ed esteriore.
La cura con cui sono state confezionate queste spugne è massima e il packaging è completamente compostabile.
Non solo cartoncino biodegradabile ma anche la finestrella da cui si intravede la spugna, è di materiale organico derivato dalla barbabietola.

La linea Mandala è completa di proposte per occhi, viso e corpo.
Scegli quella che più si addice alle tue esigenze e lasciati accarezzare da una morbidezza assoluta che rispetta il ph anche della pelle più sensibile e delicata.

Picture of Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati