TONICO MIST

Il tonico viso coreano è un prodotto completamente diverso dal concept occidentale. Se provi un tonico coreano scoprirai un mondo di idratazione e risultato e non potrai più farne a meno. Ecco perché è il nostro prodotto preferito!

Il tonico viso è lo step 4 della skincare routine coreana e rappresenta la congiunzione tra la pulizia e l’idratazione. In realtà è proprio il primo step di idratazione del viso. Nell’infinita sofisticazione della cosmesi coreana questo prodotto assume diversi nomi: da toner a skin, da softner a mist e identifica sempre un prodotto ricco di principi attivi, dalla texture liquida o semi liquida leggermente meno concentrato di una essence.

Il rapporto delle donne occidentali con il tonico è complicato perché non se ne capisce bene la funzione. In larga parte questo è dovuto al fatto che prodotti che offriva la cosmesi occidentale erano solo focalizzati sulla pelle grassa, ricchi di alcool e venduti come completamento della pulizia. Le donne coreane invece amano la fresca idratazione del tonico, ne comprano diversi tipi contemporaneamente e li usano durante tutto l’arco della giornata. I coreani infatti hanno inventato le mist: tonico viso in spray da vaporizzare per fissare il trucco, per idratare il viso durante la giornata in ufficio o dopo l’allenamento e per un’applicazione più veloce e pratica durante la routine. Le mist sono diverse dalle acque termali: quest’ultime sono appunto acqua mentre le mist coreane sono dei veri e proprio cosmetici molto ricchi di principi attivi.

Il tonico viso è un prodotto molto usato in Corea  e infatti le confezioni sono davvero generose (arrivano anche a 400 ml) con un’ottima convenienza di prezzo proprio perché è di largo consumo.

La selezione di tonici biologici che proponiamo è sempre carica di principi attivi, in quasi tutti i casi senz’acqua. Ha lo scopo di iniziare a idratare la pelle, che dopo la pulizia si presenta asciutta, e ha bisogno di essere trattata gradualmente con texture liquide per prepararsi ad assorbire sieri e creme.
Ci sono prodotti più semplici e prodotti arricchiti con oli preziosi proposti anche in mist per favorirne l’applicazione. In ogni caso è sempre possibile arricchire il tonico viso scelto aggiungendovi una dose di olio viso.

Il tonico viso coreano è un prodotto versatile che può essere usato per intridere un dischetto o un supporto maschera per realizzare dei trattamenti intensivi, ed è protagonista di due metodologie molto praticare in Corea: il 7 skin method e il toner wash method.
Il 7 skin method consiste nell’applicazione ripetuto del tonico il numero di volte – da 3 a 7 – che la pelle è capace di assorbire. È un bellissimo trattamento extra idratante che le nostre clienti provano almeno 1 volta. Il toner wash method consiste nel diluire un pò di tonico esfoliante e purificante in una bacinella o lavandino ed eseguire sciacqui ripetuti del viso. Pulizia, esfoliazione e trattamento idratante insieme. Davvero da provare.