CREMA SOLARE

La crema solare è un prodotto imprescindibile della skincare routine coreana. L’ossessione delle donne coreane per il sole è considerata eccessiva da noi occidentali che non abbiamo la percezione di quanto sia dannoso il sole per la pelle.
Non solo per la salute ma anche per l’estetica: il sole è il fattore di invecchiamento più potente.

Questo le donne coreane lo sanno bene, ed essendo ossessionate da un viso liscio e senza imperfezioni, meno che meno le macchie solari, non escono mai di casa senza la crema solare.
Sia d’estate che d’inverno. Infatti è un errore pensare che il sole sia dannoso solo d’estate e che se la giornata è coperta allora l’irraggiamento solare non c’è. Forse meno, ma è comunque sempre e costantemente presente.

La nostra selezione di creme solari parte dalla volontà di offrire un prodotto il più possibile naturale. Lo schermo solare po’ essere di natura fisica o chimica.

Lo schermo solare fisico lavora deflettendo i raggi solari dannosi e proteggendo quindi la pelle in modo fisico.
Lo schermo solare chimico invece funziona utilizzando sostanze che sono in grado di assorbire le radiazioni solari dannose. Si tratta sempre di sostanze di derivazione chimica.
Realizzare una crema solare biologica è molto difficile su fattori di protezione dal SPF50 in su e rappresenta davvero una sfida per le aziende votate al biologico.

Ma la nostra linea è quella di offrire il meglio della protezione biologica e in alcuni casi introdurre anche una piccola quantità di chimica purché funzionale alla protezione della pelle che è comunque più importante.
Le texture delle creme solari biologiche possono risultare ad un primo approccio più spesse: ma basta dare loro il tempo di assorbirsi per vederle scomparire dal viso senza alcun residuo. L’effetto iniziale può essere più bianco ma anche quello è temporaneo.

Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto sia importante proteggere il viso dal sole sin da giovani. Purtroppo i danni solari sono irreversibili e il migliore anti age è la crema solare biologica.