MASCHERE

Le maschere viso monodose in tessuto sono state una delle più grandi innovazioni della cosmesi coreana e senz’altro il successo mondiale che più ha contribuito a far conoscere questa cosmesi di eccellenza.
La selezione di maschere viso presentate in questa categoria sono frutto di una selezione molto attenta che tiene in considerazione non solo l’efficacia ma anche la sostenibilità di questi prodotti. Infatti, le maschere monodose, a causa del packaging, sono inquinanti se non si usano materiali biologici, biodegradabili e il più possibile a impatto negativo sull’ambiente.
Provare una maschera coreana idratante è davvero un’esperienza: dopo l’applicazione di 15/20 minuti il viso risulta visibilmente più disteso, luminoso, rimpolpato e tutto in modo semplice e divertente.
Le donne coreane eseguono il trattamento maschera almeno 2 volte a settimana. Il concetto è quello di concedersi una coccola e di integrare la skincare routine con un trattamento extra idratante. Quindi la periodicità con cui deciderai di acquistare queste maschere dipende da quanto vuoi luminoso e curato il tuo viso!

Esistono davvero tantissimi tipi di maschera: la prima differenza è tra le maschere leave-in e quelle a risciacquo. Nella seconda categoria rientralo tutte le maschere in gel e le maschere in argilla che hanno anche funzione purificante.
In questa categoria da segnalare le sleeping mask: maschere intensive che agiscono durante la notte e che si applicano come una semplice crema.

Le maschere leave-in sono invece tutti i trattamenti monodose che non si risciacquano e che possono avere diversi supporti:

  1. In tessuto – rigorosamente cotone biologico o Tencell – le maschere più semplici e meno costose. Sempre efficaci, si distinguono per la qualità del siero di cui sono intrise. Il top sono le maschere di URANG che grazie alla separazione tra il supporto e il siero, fanno in modo che quest’ultimo sia sempre fresco e al meglio della sua efficacia.
  2. In Hydrogel – un supporto più ecologico e più confortevole grazie alla sua morbidezza e perfetta adesione al viso. In questa categoria troviamo diversi prodotti dall’hydrogel biologico all’hydrogel brossurato per migliore penetrazione del principio attivo. Capitolo a parte i patch hydrogel perfetti per il trattamento intensivo del contorno occhi ma ideali per applicazione in qualsiasi parte del viso.
  3. Alga – in qeusta categoria speciale trova posto una maschera altrettanto speciale: la Kelp mask di Whamisa il cui supporto è costituito da una vera alga.Qualunque sia la maschera biologica che scegli, la nostra selezione saprà offrirti il meglio del panorama biologico coreano in termini di innovazione, efficacia e rapporto qualità/prezzo.