SIERO

Il siero viso è un prodotto di extra trattamento che si usa in combinazione con una essence oppure anche solo con tonico e crema. Il siero si posiziona allo step 6 della skincare routine coreana ed è uno step personalizzato che si può inserire o meno nella routine a seconda delle esigenze.
I nostri sieri biologici sono talmente confortevoli ed efficaci che è difficile resistere.
La differenza con lo step 5 della essence è che con un siero, booster, ampoule o come altro la fantasia coreana chiama questi prodotti, si tende a trattare un problema specifico, mentre la essence è un idratante di base.

In questa categoria trovano posto tutti quei prodotti con specifica funzione anti rughe, acceleratori di collagene, protettori dai fattori inquinanti, ampoule indirizzate alla cura dell’acne, della couperose o della rosacea da applicare su parti specifiche  o su tutto il viso.
I sieri della cosmesi coreana sono progettati per offrire la più ampia gamma di scelta a seconda dell’età, del tipo di pelle, della stagione o anche dell’evento per il quale ci si prepara.
Ad esempio In Corea sono famose le routine pre matrimoniali – che tu sia la sposa o l’invitato – in cui si punta tutto sull’effetto glowing. Quindi prodotti sbiancanti, illuminanti, tonificanti che hanno l’obbiettivo di farti apparire al meglio in un evento sociale rilevante.

Naturalmente tutti i sieri sono idratanti e possono essere scelti al posto dello step 5 della essence.
Anche in questo caso a volte i confini tra le tipologie di prodotto sono molto labili, per cui è facile trovare prodotti che sono in entrambe le categorie.
La selezione di sieri, booster, ampoule di cosmesi coreana proposti in questa sezione raccoglie prodotti che sono comunque sempre delicati, non sensibilizzanti, potenti ed efficaci. Se le aspettative sono corrette, i risultati sono garantiti!

Una tecnica molto usata dalle donne coreane è quella del layering: ossia stratificare i cosmetici sul viso per sommarne tutte le proprietà benefiche e dare più principi attivi possibili alla pelle. La tecnica si esegue applicando il prodotto dalla consistenza più liquida a salire, sino ad arrivare idealmente alla crema. Non è necessario aspettare l’assorbimento del prodotto precedente e il tutto può avvenire in modo veloce.
Le donne coreane arrivano a stratificare sino a 3-4 prodotti solo per gli step 5 e 6 perché sono particolarmente fissate. Tendono anche a ruotare molto i prodotti, acquistando sempre prodotti diversi e alternando l’utilizzo sia nel tempo sia nella routine giorno /notte.