Urang True Rose Repair Essence Review

Review della True Rose Repair Essence

La True Rose Repair Essence di URANG è una tipica essence corena biologica e regina di versatilità. Lenitiva e idratante ha conquistato anche un make up artist esigente come Ivan. Scopriamo insieme la sua review.

Il prodotto

La essence è una classe di prodotto inventata dai coreani ed è uno degli step della beauty routine coreana che più incuriosisce le donne occidentali, abituate ad idratare con la crema e non con i sieri.

La True Rose Repair Essence è una tipica essence coreana dalla texture trasparente e gellosa composta per oltre il 50% di acqua di rosa damascena e da un serie di estratti botanici tipici della cultura coreana come il cipresso hinoki e la centella asiatica.
La sua funzione principale è quella di idratare il viso, lenire i rossori e le irritazioni grazie alle proprietà della rosa damascena e di conseguenza uniformare l’incarnato e illuminare il viso.

True Rose Repair Essence e i suoi tanti usi

Come tutti i cosmetici di Urang, la True Rose Repair Essence è adatta a tutti i tipi di pelle ed è un prodotto veramente versatile, indispensabile da avere nella propria routine per:

  1. Avere idratazione profonda ed effetto lenitivo come step 5 della beauty routine coreana mattina e sera;
  2. Usarla come idratante per lunghezze e punte dei capelli oltre che per lucidarli;
  3. Realizzare una sleeping mask applicandola sulla Rose Ceramide Cream (proprio così, DOPO la crema come ha personalmente indicato Jina Lee la formulatrice del prodotto);
  4. Creare una maschera viso defatigante, refrigerando il prodotto e imbibendo dei dischetti di cotone da applicare sugli occhi.

Il nostro tester

È arrivato il momento di presentare il nostro testimonial per la True Rose Repair Essence,
Ivan è un ragazzo giovanissimo che trovate su instagram come @ivandebiase, ecco la sua presentazione:

Ivan De Biase Make Up Artist review True Rose Repair Essence

Mi chiamo Ivan, sono un makeup artist e beauty influencer ma soprattutto un appassionato a livelli estremi di bellezza e skincare asiatica.  Mi sono approcciato alla skincare coreana ormai da tempo, entrando in contatto con questo mondo attraverso il web.
Dopo una consulenza con Ilaria sono rimasto sbalordito da quella che è una vera e propria ‘’filosofia’’ sulla cura della pelle della k beauty.

Così ho iniziato a studiare e ho imparato come prendermi cura del mio viso.
Ho una tipologia di pelle mista-grassa molto sensibile e reattiva, spesso stressata dai vari cambi di makeup per gli shooting su Instagram.  
Con la beauty routine coreana il mio obiettivo si è spostato dall’idratare meno (perché ero terrorizzato dal possibile effetto lucido e oleoso) all’idratare nel modo corretto, e questo ha fatto davvero la differenza! Ora ho reso questa filosofia parte integrante della mia routine quotidiana e dei miei contenuti su instagram, dove spesso condivido nelle storie tips riguardanti questo argomento.

L’esperienza di Ivan con la True Rose Repair Essence

Questo prodotto è uno dei miei must have sia nel kit da makeup artist che a casa.

È una essence molto leggera ma allo stesso tempo molto molto ricca di principi attivi, io la utilizzo sempre nei periodi in cui la mia pelle è stressata e irritata come fulcro della mia routine quotidiana. Lavorando come beauty influencer mi capita spesso di fare più cambi di makeup consecutivi che stressano la pelle. Questa essence, grazie all’elevato contenuto di rosa damascena riesce a lenire i rossori e a creare una barriera che protegge bene la pelle.  In più pur non contenendo fragranze aggiunte perché biologica, ha un profumo paradisiaco.

Urang True Rose Repair Essence texture

Per gli uomini, inoltre, è fantastica per lenire completamente le irritazioni dopo la rasatura e posso confermare che è davvero un prodotto salva vita.

In ambito professionale è un formidabile primer makeup, uniforma l’incarnato pochi istanti dopo l’applicazione, rende la stesura del fondo molto più semplice e rende la texture della pelle super fresca e luminosa.

Un piccolo trucco che uso spesso è mescolare al fondotinta un po’ di questa essence così da creare la base perfetta.

Lista degli ingredienti completa (INCI)

50,7% Rosa Damascena Flower Water * Aqua,  7% Glycerin *,  Pentylene Glycol, Sclerotium Gum (UltraPureGel), Betaine, Chamaecyparis Obtusa (cipresso hinoki) Leaf Extract , Rosa Rugosa Leaf Extract, Melissa Officinalis Leaf Extract, Centella Asiatica Extract *,  Camelia Sinensis Leaf Extract * Chamomille Recutita (matricaria) Flower Extract *, Rosmarinus Officinalis (rosmarino) Leaf Extract *, Aloe Barbadensis (aloe vera) Leaf Extract *, 0,1% Rosa Damascena Flower Oil, Geraniol **

* da agricoltura biologica controllata
** da oli essenziali naturali

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati