ISOI i pionieri della clean beauty

ISOI i pionieri della clean beauty in Corea

ISOI è il brand nato nel 2009 che fonde la tradizione formulativa europea basata su ingredienti naturali all’avanzata tecnologia coreana.

Una donna intelligente e smart

Come spesso accade per i brand coreani più innovativi, ISOI è stato fondato sulla base di passione, intuizione e competenza da una donna.
La donna di questa storia è Jinmin Lee che, spinta dalla sua pelle molto sensibile e reattiva e dalle competenze accumulate lavorando nell’industria cosmetica, ha un’intuizione. Viaggiando e venendo a contatto con la cultura europea, molto più avanti in termini di sensibilità ambientale rispetto alla Corea, capisce che il modo per rispondere alle esigenze di chi come lei ha la pelle sensibile, è quello di ripulire le formule ed eliminare la chimica dannosa. Dapprima si fa ambasciatrice di un brand biologico in Corea, e poi fonda il suo proprio brand.

La tecnologia unita alla natura

ISOI è il frutto non solo dell’intuizione legata alla clean beauty, ma anche del fatto che non basta creare cosmetici naturali per eccellere, ci vuole una tecnologia estrattiva e formulativa di prima classe. E qui entra in gioco l’avanzata tecnologia coreana che la signora Lee attiva subito per iniziare a collezionare i brevetti di ISOI. Primo tra tutti in brevetto per un sistema conservate naturale a base di scutellaria biacalensis.

Fonda anche un laboratorio di ricerca in Germania e collabora attivamente con il prof Heinz Jürgen Weiland luminare nel campo delle formulazioni naturali.

Il significato di ISOI

ISOI signifca I’m SO I dove la I sta per Intelligente, Importante ed Ispirante tutte qualità che accomunano chi sceglie i prodotti ISOI e scegli di prendersi cura di sè in modo pulito, rispettoso dell’ambiente e condividendo con gli altri.

ISOI la cantante IU testimonial del brand

L’impegno sociale di ISOI

Tenendo fede alla sua filosofia che vuole offrire prodotti sicuri e puliti, ISOI si impegna attivamente in molte campagne sociali. La collaborazione con Autistar ci è piaciuta particolarmente: Autistar è un’organizzazione dedicata a diffondere la creatività dell’autismo portando alla luce i talenti degli individui autistici. A sostegno degli artisti autistici, Autistar fornisce programmi educativi e collega gli artisti con aziende partner in cui gli artisti possono eccellere nelle loro carriere creative e trarre profitto dalle loro opere d’arte. ISOI ha collaborato con Autistar donando i proventi delle borse ISOI Special Edition unicamente da artisti autistici di talento.

ISOI brand di clean beauty supporta artisti autistici
ISOI clean beauty e sociale per l'autismo
ISOI Clean beauty e impegno sociale

Donare agli altri per ripagare tutto il favore che l’azienda ha ricevuto dai proprio consumatori fa proprio parte del DNA di ISOI che interviene in qualunque emergenza, in particolare con la pandemia le donazioni si sono  moltiplicate e nel 2020 sono stati donati 50 milioni di won alle ragazze che cercavano di rendersi indipendenti con il lavoro, una donazione di gel disinfettante per le mani è stata erogata nella provincia di Daegu e ancora sono stati erogati sostegni economici alle giovani donne senza reddito per aiutarli a superare il momento difficile.

ISOI è un brand dal grande cuore.

La gamma dei prodotti ISOI

Bulgarian Rose Line

La linea di punta di ISOI espressamente formulata per trattare le macchie con tutto il potere della rosa damascena. Infatti ha risultati nel migliorare la pigmentazione, schiarire e ridurre le macchie non solo grazie alla rosa ma attraverso un ricco bouquet di estratti vegetali e arbutina.

Di questa linea fa parte il vero besteseller di ISOI, il Bulgarian Rose Blemish Care Serum II la essence più venduta in Corea dal 2013 al 2018, che con oltre 5 milioni di confezioni detiene un vero e proprio record!

Pore Tightening Line

Una linea espressamente dedicata alla cura dei pori che utilizza molti estratti vegetali tra cui il salice bianco, la mela, i frutti rossi e l’alcool vegetale per definire i pori, ridurre la produzione di sebo e rendere morbida e vellutata la pelle mista e a tendenza grassa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

2 pensieri su “ISOI i pionieri della clean beauty in Corea

  1. […] della pelle più ampia. Un tonico con arbutina è anche efficace per illuminare il viso. Il brand ISOI ha creato una linea di prodotti dedicati proprio alla cura delle macchie e delle imperfezioni in cui […]

  2. […] della pelle più ampia. Un tonico con arbutina è anche efficace per illuminare il viso. Il brand ISOI ha creato una linea di prodotti dedicati proprio alla cura delle macchie e delle imperfezioni in cui […]

Lascia un commento

Articolo Correlati