VIAGGIO IN COREA DEL SUD

24 APRILE - 4 MAGGIO 24
11 GIORNI - 9 NOTTI

3.790€

volo incluso
solo 15 persone + accompagnatore

Chi Siamo The K Beauty

L'esperienza di viaggo che nessun catalogo ti offre.

Questa proposta di tour personalizzato nel paese del calmo mattino si concentra sulle due principali città della Corea del Sud: Seoul e Busan. Il periodo è la meravigliosa primavera dei ciliegi ed è perfetto per scoprire il Paese con un clima mite. I ponti consentono 11 giorni - 9 notti con poche ferie e il programma ha i tempi giusti anche per rilassarsi.

Pensato per fare un'esperienza immersiva e dare l'idea delle due facce del paese sia quella della tradizione che quella dell'assoluta modernità. Un viaggio per scoprire, approfondire ma anche divertirsi e curiosare.

Il gruppo prevede solo 15 partecipanti , se sei interessato scrivici subito per maggiori informazioni a info@thekbeauty.com oppure su

IL PROGRAMMA

24-25 Aprile - Seoul

Viaggio in Corea del Sud Volo per Seoul

La partenza è prevista per il 24 Aprile da Roma Fiumicino. L’operativo voli sarà confermato al momento della chiusura del gruppo. L’atterraggio a Seoul è previsto il 25 aprile (+1 giorno per il fuso orario). All’arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in Pulmann privato in albergo 4 ****.
Totale relax per riprendersi dal volo ed essere in perfetta forma per l’inizio del tour!

26 Aprile - Seoul

Viaggio in Corea del Sud Seoul

Giornata intera dedicata alla scoperta di Seoul.
Visiteremo il principale palazzo reale della città Gyeongbokgung risalente alla dinestia Joseon, indossando il tradizionale abito coreano HANBOK per fare un’esperienza ancora più immersiva.
Passeggeremo nel vicino Bukchon Hanok Village che ospita circa 900 case tradizionali coreane e offre una panoramica culturale unica sul mondo antico coreano.

Visiteremo l’antica strada Insadong dove ci sono ancora tanti artigiani e dove potremo farci realizzare un timbro personale.
Proseguiremo verso il mercato di Namdaemun e concluderemo la giornata a  Myeongdong.

27 Aprile - Seoul

Viaggio in Corea del Sud Seoul tempio Jogyesa

Un’altra splendida giornata dedicata alla visita di Seoul, ma staremo un pò all’aria aperta camminado nel parco di Naksan. Godremo di una vista stupenda sulla città, vedremo alcune location di famosi k drama e faremo un tour a piedi delle mura della fortezza di Seoul.
Ci sposteremo poi al tempio di Jogyesa per immergergerci nella spiritualità, prendere un tè con i monaci e imparare a fare una lanterna di loto. 

Nel pomeriggio ci aspetta la vivace area universitaria di Hongik dove faremo un pò di shopping di tendenza e ci lanceremo in un Noraebang il famoso karaoke coreano per un’esperienza da veri k pop singer

Esploriamo i dintorni di Seoul per per andare a visitare un villaggio tradizionale. Ci godremo la strada con ampi scorci sull’Han River vedendo scorrere la città con tutti i suoi quartieri.
A Yongin faremo un passo indietro nel tempo visitando un villaggio tradizionale e potremo vedere spettacoli di danza per le strade.

Visiteremo la fortezza di Suwon Hwaseong e faremo una prova di tiro con l’arco, provando l’emozione diessere degli arceridel Re.
Rientro a Seoul.

29 Aprile - Busan

Viaggio in Corea del Sud train to busan KTX

Dopo la colazione in albergo ci muoviamo verso la Seoul Station per prendere il famosissimo KTX treno superveloce per Busan. Il viaggio durerà 3 ore. Se non hai ancora visto il film è un must prima della partenza!

Arrivo nella seconda città della Corea, Busan con il suo splendido affaccio sul mare.
Ci sistemiamo in albergo e iniziamo a familiarizzare con la città.

30 Aprile - Busan

Gamcheon Cultural Village, Songdo e il mercato del pesce di Jagalchi

Viaggio in Corea del Sud a Busan

Intera intensa giornata dedicata alla visita della città di Busan. Vedremo il Gamcheon Cultural Village, faremo una un giro in funivia sull’Isola di Songdo , visiteremo il famosissimo mercato del pesce di Jagalchi facendo scorpacciate di streetfood.
Poi visiteremo BIFF street, Haeundae beach e ci rilasseremo un pò nel parco di Igidar.

1° Maggio - Busan

Giornata Libera

Viaggio in Corea del Sud giornata Libera Busan

Ormai abbiamo confidenza con la Corea e possiamo andare in giro da soli senza guida. Ognuno protrà approfondire quello che più gli piace o possiamo concordare di andare tutti insieme a fare una crociera sul fiume Haeundae  per avere una panoramica della città sia dal mare che dal fiume. 
Visitare il Yeongdo Haenyeo Cultural Centre per conoscere la storia delle donne che pescavano le perle in apnea ora diventato patrimonio UNESCO dell’umanità.
Infine fare un giro per caffè e negozietti nella Jeonpo Gonggu Street.

2 Maggio - Seoul

Rientro a Seoul e Nanta Cooking Show

Viaggio in Corea Del Sud Myondong e Nanta performance

Dopo la colazione, riprendiamo il KTX che in 3 ore ci riporta a Seoul.
Dopo l’arrivo ci trasferiamo  a Myeongdong  per fare ancora shopping e ci prepariamo ad assistere ad uno spettacolo molto famoso.

Il Nanta Cooking Show è lo spettacolo più longevo di Seoul, una performance  incredibile da non perdere. 
Entreremo in una cucina stravagante per uno spettacolo di acrobazie, gag e percussioni di utensili da cucina. La talentuosa troupe eseguirà brani popolari tradizionali e brani moderni e il divertimento è assicurato.

3 Maggio - Seoul

Giornata Libera

Viaggio in Corea del Sud giornata libera a Seoul

Questa giornata libera a Seoul ve la godrete perchè ormai saprete muovervi in città da veri Seoulliti.
Degli spunti interessanti sono:
visitare il Korea National Museum, il più importante museo della Corea con una collezione immensa di manufatti e testimoninaze di tutta la storia del paese del calmo mattino. Grande come 41 campi di calcio è il 6° museo più grande del mondo.
Per gli appassionati del genere, e comunque per esplorare un’anima della città è interessante anche percorrere la K Star Road a Gangnam. Queste e altri spunti possono essere discussi insieme e organizzati con il gruppo o parte di esso.

4 Maggio - Roma

Rientro in Italia

Viaggio in Corea del Sud goodbye Seoul

Il nostro viaggio è arrivato alla fine, a seconda dell’operativo voli finale, colazione e trasferimento all’areoporto di Incheon per la partenza.
Bye Bye Corea e al prossimo viaggio!

Chiedi subito
maggiori informazioni

Cosa comprende

Volo diretto Korean Airline Roma-Seoul o itineraio alternativo.
Alberghi 4 stelle con colazione continentale inclusa.
Trasferimenti in pullman privato, trasporto bagagli Seoul-Busan e treno veloce KTX.
Guida parlante inglese e accompagnatore dedicato italiano.
Tutte le attività menzionate.
Assicurazione viaggio.

Cosa non comprende

Visto K-ETA costo ca. 10€
Spese personali.
Pasti ad eccezione della colazione.
Tutto quanto non menzionato nel programma.
Alcune attività possono variare al momento della conferma del viaggio.
Il viaggio sarà effettuato al raggiugimento di 15 partecipanti.

Ilaria Toscano fondatrice di The K Beauty ed esperta di cosmesi coreana

Il vostro accompagnatore

Me lo avete chiesto in tante questo viaggio ed ora eccovi finalmente la mia migliore proposta per una primo viaggio di scoperta della Corea del Sud. Mi sono affidata ad un’agenzia coreana per disegnare un itinerario che fosse comodo, divertente e desse l’idea del paese. Ho inserito molte attività ad eseprienze, e altre ancora potremo pensarne insieme per passare delle giornate indimenticabili.

Sarà un piacere accompagnare personalmente il gruppo e trasferire tutto quello che ho imparato in tanti anni di frequentazione di Seoul.
Decidete subito perchè il ponte è molto ambito ed il periodo perfetto.
Vi aspetto

Ilaria, fondatrice di The K Beauty ed esperta di cosmesi coreana.

Seoul

Corea del Sud

Busan