Sandawha dal paradiso delle camelie il meglio per il viso The K Beauty

SanDaWha – dal paradiso delle camelie il meglio per il viso.

L’arrivo di SanDaWha in Italia è una vera esclusiva e vede il debutto di un'azienda che rappresenta un eccellenza della cosmesi biologica coreana.  Per quasi due anni ho seguito con entusiasmo e impazienza tutte le fasi di certificazione per l’introduzione sul mercato, ed ora sono orgogliosa di raccontare la sua storia e presentare la sua meravigliosa linea alla camelia.

I 3 elementi di un brand speciale

LE PROVENIENZA

La materia prima proviene da Jeju Island, oasi biologica patrimonio naturale dell’UNESCO

IL PRINCIPIO ATTIVO

Le meravigliose proprietà antiossidanti della camelia japonica

LA TECNOLOGIA

Le competenze tecnologiche e i brevetti aziendali che permettono di estrarre e rendere disponibili al meglio i principi attivi.

L'eccezionale provenienza da Jeju Island, le proprietà della camelia japonica e la tecnologia estrattiva brevettata sono i 3 punti di forza di SanDaWha

Un po' di storia

La storia di SanDaWha inizia nel 2004, quando la signora Kim decide di fondare un’azienda per la produzione di cosmetici naturali adatti alla pelle più sensibile. Mrs Kim è nata sull’isola di Jeju e conosce a fondo la biodiversità dell’isola e la qualità superiore degli attivi estratti dalle sue piante. Inoltre il marito della signora Kim è uno biologo e ha fondato la biospectrum, un’azienda specializzata nella ricerca e nell’estrazione di principi attivi dalle piante di Jeju Island. SanDaWha è quindi il brand che nasce dalla fusione delle loro competenze di eccellenza per la creazione della linea di prodotti alla camelia che ora sono finalmente disponibili in Italia.

The K Beauty Sandawha il brand delle camelie Jeju Island
Una meravigliosa cascata sull'isola coreana di Jeju Island patrimonio naturale dell'UNESCO

L'isola di Jeju

Jeju Island è un’isola vulcanica che si trova a circa 90 km a sud della penisola coreana. A causa dell’impossibilità di costruire dei grandi porti, l’isola ha vissuto in quasi totale isolamento sino a quasi 100 anni fa e questo ha permesso alla sua flora di svilupparsi in modo incontaminato. Il monte Hallasan è il cono del vulcano che, con la sua ultima eruzione oltre 250.000 anni, ha creato le imponenti formazioni rocciose che caratterizzano l’isola ed è anche la montagna più alta della Corea. Il clima è molto spesso nuvoloso e questo favorisce il rigoglio della vegetazione che comprende tè, funghi e naturalmente le camelie.

Da Jeju Island provengono le materie prime di eccellenza della k beauty.

L’isola è famosa per la coltivazione delle camelie, ed ospita un parco naturale dove sono raccolte più di 500 specie di camelie da 80 paesi del mondo. Il parco si chiama la Camelia Hill ed è un’esperienza unica fare una passeggiata tra le oltre 6000 piante che raccoglie. Il profumo che si sprigiona nell’aria è indimenticabile ed è dovuto alle tante specie di camelia aromatica che sono raccolte qui.

The K Beauty Sandawha il brand coreano delle camelie Jeju Island Camelia Hill
Uno dei viali circondato dalle camelie di tutte le specie sulla Camellia Hill a Jeju Island

Le proprietà della camelia

La camelia è un arbusto che fiorisce in inverno ed i suoi estratti sono di particolare pregio per l’industria cosmetica. Il principio attivo contenuto nei fiori e nei semi della camelia ha effetti protettivi e anti age riducendo lo stress ossidativo generato all’aggressione dei radicali liberi. L’inquinamento atmosferico è infatti tra le principali causa di invecchiamento della pelle. Le polveri sottili, lo smog e gli agenti chimici danneggiano il manto idrolipidico che si secca, e accumula impurità.
L’estratto di camelia è ricco di acidi grassi come l’acido oleico, che riduce sensibilmente la perdita di idratazione trans dermica. Inoltre contiene l’acido linoleico che sostiene l’equilibrio idrolipidico impedendo l’ispessirsi del sebo e la conseguente insorgenza di brufoli.

The K Beauty Sandawha il brand coreano delle camelia camelia japonica
La camelia è un arbusto i cui estratti sono preziosi alleati della pelle

SanDaWha è un brand completamente naturale

Dalle sue formulazione è escluso qualsiasi componente di derivazione artificiale, sintetica o chimica e la priorità assoluta è l’efficacia del prodotto. Tutti gli sforzi sono indirizzati verso l’incremento delle competenze tecnologiche che consentono di rendere al meglio le qualità della camelia.
SanDaWha ha un laboratorio di ricerca a Jeju Island che studia i benefici per la pelle delle oltre 200 specie differenti di flora terreste e acquatica.
Il laboratorio è costantemente impegnato nel migliorare la formulazione dei cosmetici e soprattutto i processi di estrazione dei principi attivi. Detiene infatti un brevetto che consente di estrarre l’attivo dai fiori di camelia usando l’azoto liquido criogenico che rende l’estratto altamente disponibile e stabile nelle formulazioni. La spremitura dei semi è eseguita a freddo.

SanDaWha ha un laboratorio di ricerca su Jeju Island e un brevetto per l'estrazione con azoto liquido degli attivi dalla camelia.

La linea ai liposomi

SanDaWha, come abbiamo visto, dedica particolare attenzione all’innovazione e alla sperimentazione scientifica, per questo ha concentrato le sue ricerche su delle particolari strutture molecolari da sempre utilizzate in ambito cosmetico:  i liposomi.

Il laboratorio scientifico di SanDaWha, grazie al suo brevetto esclusivo, ha sviluppato una linea ai liposomi davvero stupefacente. Si tratta di 4 prodotti che sfruttano la tecnologia liposomiale per assicurare l’assorbimento in profondità dei principi attivi. 

Bestseller: detergente viso extra delicato

Camellia Mild Cleansing Oil è di sicuro il prodotto più apprezzato dalla community di The K Beauty. Si tratta di un detergente oleoso struccante in grado di minimizzare gli effetti disidratanti della pulizia grazie agli oli pregiati contenuti al suo interno. È un prodotto versatile, adatto per tutti i tipi di pelle, in particolare per la pelle più sensibile e per la pelle grassa.

La linea per la cura dei capelli

Può un olio donare morbidezza e brillantezza ai capelli senza ungere e appesantire? Camellia Repair Hair Oil riesce in questo difficile compito grazie alla sua straordinaria miscela di oli orientali dal delicato profumo. È composto infatti per ben il 30% di puro estratto dei fiori e dei semi di camelia japonica.

Spero che possiate trovare le performance, le texture e il delicato sentore floreale della linea alla camelia avvolgente e piacevole. Mi auguro che possiate amare e accogliere SanDaWha nell’olimpo dei migliori brand di cosmesi coreana con lo stesso entusiasmo che ho provato nel fare la loro scoperta.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

1 pensiero su “SanDaWha – dal paradiso delle camelie il meglio per il viso.

  1. […] di immergerci nella review, giusto qualche parola di presentazione del brand. SanDaWha è un brand biologico che usa estratti botanici provenienti dall’isola di Jeju, paradiso […]

Lascia un commento

Articolo Correlati