Benton il brand di cosmesi coreana naturale per tornare indietro nel tempo

Benton il brand di cosmesi coreana per tornare indietro nel tempo

Benton è il brand di cosmesi coreana naturale che ha come obiettivo offrire cosmetici efficaci, puliti e sicuri per riportare il viso alla freschezza della gioventù.

Benton è una casa cosmetica coreana che è stata fondata nel 2011 da Jangwon Lee, un uomo dalla pelle sensibile che inizialmente era interessato a temi di benessere e cibo salutare.
Rendendosi conto di quanto lo stile di vita moderno esponesse le persone quotidianamente ad inquinamento chimico da detergenti e ad inquinamento atmosferico da polveri sottili e raggi UV aggressivi, decide di fondare un brand che producesse solo cosmetici naturali e puliti.
Dalla determinazione di Jangwon, che è tuttora il CEO di Benton, nasce questo brand che si distingue nel panorama della cosmesi coreana per il suo attivismo in ambito clean beauty e si ispira ad un film.

La curiosa origine del nome Benton

Benton prende il suo nome dal film del 2008 “Il curioso caso di Benjamin Button” con uno strepitoso Brad Pitt e una bellissima Cate Blanchett. Nel film il protagonista nasce vecchio e progressivamente diventa giovane ed è una riflessione sullo scorrere della vita. Vincitore di 3 premi Oscar, ha ispirato Jangwon Lee nel creare un brand che vuole riportare la pelle allo splendore della gioventù.

Attraverso prodotti formulati con ingredienti sicuri e naturali, la mission di Benton è quello di conservare una pelle giovane e curata.

Prodotti sempre freschi con ricchi di principi attivi naturali

Con una produzione cosmetica massiva, ovviamente si riducono i costi, ma è necessario usare un sistema conservante che assicuri una lunga vita del prodotto a scaffale.
Benton ha scelto di produrre piccoli lotti e di usare un sistema conservante naturale affidandosi ad una tecnica brevettata di estrazione del principio attivo ad ultrasuoni.
Per tenere fede alla sua mission, Benton seleziona accuratamente le materie prime: la maggior parte è certificata Ecocert ed è espressione della tipicità della flora coreana.
Infatti nelle formulazioni di Benton troviamo la pulsatilla coreana, il tea tree coltivato nella regione del Boseong e la centella asiatica.

Il target e l’immagine del brand di cosmesi coreana Benton

La beauty routine coreana è tutta orientata a prevenire i segni di invecchiamento, mantenere la pelle senza imperfezioni con un’educazione alla skincare che inizia da piccoli ed è assolutamente unisex.
Benton è un brand che rivolge la maggior parte dei suoi prodotti ad un pubblico giovane, specializzato nella fascia di età 20-30 anni ma che offre prodotti molto interessanti anche per la fascia 30-40.
Benton è un brand solido che lancia pochi prodotti, interessato alla sostanza e all’efficacia più che all’immagine: è un brand dal design pulito e dall’impostazione molto fresca che piace moltissimo al target maschile per le sue formulazioni prive di odore.

Un brand efficace dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, accessibile per tutti e che spesso comunica in modo ironico e divertente.

Le linee principali di cosmetici coreani Benton

La Snail Bee High Content Line

Benton è famoso soprattutto per la sua linea a base di bava di lumaca: un ingrediente dalle proprietà ristrutturanti e idratanti che è stato portato alla ribalta mondiale proprio dall’industria cosmetica coreana.
La Snail Bee High Content Line è una linea di idratazione completa a base di bava di lumaca e di veleno di ape composta da 5 prodotti dal tonico alla maschera in tessuto. Il top di gamma è rappresentato da altri 2 prodotti superstar: il Serum e gli Hydrogel Eye Patch. Si tratta della linea Ultimate, dove la bava di lumaca è potenziata da un processo di fermentazione e integrata con altri preziosi ingredienti funzionali. Ricordiamo che Benton è un brand assolutamente cruelty free e certificato dalla PETA.

La Fermentation Line

La linea bestseller rivolta ad un target più adulto e preferita dall’uomo è la Fermentation Line: una linea che sfrutta la millenaria tecnica della fermentazione per offrire tre prodotti dal forte impatto antiage.

La Cacao Moist and Mild Line

La Cacao Moist and Mild Line, composta da tonico, essence e crema è una linea di base che trovo adorabile. E’ super versatile, leggera, ideale per la pelle giovane e bellissima anche per la pelle matura che la può introdurre nella sua beauty routine coreana in particolare in estate, quando le consistenze si devono fare più leggere. E’ una linea super tecnologica perché contiene un fito complesso brevettato oltre all’acido ialuronico a 5 pesi molecolari.

La Deep Green Tea Line

La Deep Green Tea Line è la linea cosmetica sviluppata intorno al principio attivo del tè verde – la camelia sinensis – che Benton acquista interamente dalla regione coreana del Boseong. La linea sfrutta il potere idratante, lenitivo e antiossidante del tè verde per proporre un cleaser delicato per lo step 2, un tonico, un siero essence e una lotion idratante. Una linea completa di detersione e idratazione ideale per pelle mista e a tendenza grassa.
Lascia il viso fresco e idratato ed è la scelta perfetta per l’uomo che ama la barba.

La Tea Tree Line

Con la linea Tea Tree il principio attivo è la melaleuca alternifolia, conosciuta da secoli per le sue proprietà lenitive, calmanti e riequilibranti. Il tea tree è un principio attivo superbo per lenire le irritazioni e quindi ideale per pelle sensibile. La linea parte dalla pulizia con la cleansing water, poi si declina in un tonico mist bellissimo per l’estate e in un siero essence efficace per lenire le irritazioni da mascherina. Tutta la linea è ideale per pelle giovane stressata dall’acne.

Il legame di Benton con The K Beauty

The K Beauty lavora insieme a Benton dal 2017 ed è stata la prima ad importare il brand coreano in modo diretto in Italia.
La nostra collaborazione dura da allora per offrire il migliore mix di prodotti per il pubblico italiano. Il nostro punto di forza è la volontà di impegnandoci nel divulgare le tecniche, le caratteristiche e l’uso corretto dei cosmetici coreani.
Vi lascio con un piccolo estratto di un video di presentazione che Jangwon Lee ha fatto per noi augurandosi di poter contribuire alla bellezza dei clienti italiani. Sono molto affezionata a questo video che fa parte della storia di The K Beauty,  ed è divertente ascoltare come si pronuncia il mio nome in coreano.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati