Aromatica True Botanical Remedy

Aromatica: la cosmesi coreana bio ed eco sostenibile

AROMATICA è un brand biologico e naturale fortemente impegnato sull'eco-sostenibilità, ha lanciato una campagna #plastic free, ha numerose certificazioni e produce una gamma completa di cosmetici coreani efficaci, innovativi e ad alto contenuto di rispetto.

AROMATICA è stata fondata nel 1997 da Jerry Kim, un uomo che aveva un ottimo impiego in banca e che durante un viaggio in Australia viene a contatto con l’aromaterapia. Jerry si appassiona, approfondisce e decide di seguire i suoi sogni. Inizia come fornitore di oli essenziali, poi come azienda terzista e infine lancia il suo brand AROMATICA.
A questo punto è chiaro da dove viene il nome dell’azienda, ma qual è la sua particolarità?
Quella di distinguersi sin da subito per l’ossessiva attenzione alle materie prime e la volontà di produrre cosmetici coreani sicuri per la pelle e per l’ambiente. In uno scenario come quello coreano, in cui il cosmetico deve performare a tutti i costi e l’utilizzo di chimica dannosa è imperante, non è cosa da poco.

Il risultato è che AROMATICA è diventata un’azienda biologica unica, all’avanguardia nei sistemi di produzione e commercializzazione con il più basso impatto ambientale possibile ed un impegno a divulgare e a coinvolgere sempre più persone in uno stile di consumo consapevole.

La Mission di Aromatica

Il motto di AROMATICA è “Salvare la pelle e salvare il pianeta”, perché la bellezza e la cura di sé siano in armonia con il nostro ambiente.
AROMATICA ha sviluppato delle relazioni dirette con tutti i fornitori di materie prime del mondo che usa, concentrando la ricerca nello sviluppo di sistemi conservanti proprietari che non includessero materiali chimici dannosi derivati dal petrolio. L’azienda ha inaugurato nel 2019 uno stabilimento ad impatto zero dove anche le cannucce della caffetteria sono di bambù e dove sono serviti ai dipendenti solo succhi di frutta freschi da agricoltura locale.

The K Beauty è stata la prima a portare i prodotti di AROMATICA in Italia

Lavorare con un’azienda che pone attenzione a tutta la filiera di produzione, eliminando la plastica da tutti i suoi contenitori (usa vetro e plastica 100% riciclata) e dai suoi imballaggi è un piacere e un onore oltre che essere coerente con il posizionamento che abbiamo scelto.

Le certificazioni che ha collezionato AROMATICA sono numerose:
è stato il primo brand coreano a vincere la menzione di Champion da parte di Skin Deep di EWG per la creazione di prodotti cosmetici coreani privi di qualsiasi tossicità, è certifcato Ecocert per l’impianto di produzione ed è finalista per il Clean Beauty Award 2020.

I prodotti

AROMATICA non è solo materie prime di qualità, rispetto e sostenibilità, è soprattutto prodotti efficaci e un’offerta completa che comprende linea skincare viso per tutti i tipi di pelle e prodotti per capelli.

Aromatica e i suoi prodotti

L'assortimento di The K Beauty è il più completo in Italia ed è disponibile anche per l'acquisto all'ingrosso.

Detergenti a base oleosa

Tra i prodotti più distintivi di AROMATICA abbiamo i cleanser a base oleosa per lo step 1 della beauty routine coreana: entrambi i prodotti hanno vinto numerosi premi internazionali.

La linea Reviving Rose

Tutti i prodotti di questa linea contengono un ingrediente molto prezioso: la rosa damascena.  Grazie al potere idratante e lenitivo del suo principio attivo estratto per infusione, i 5 prodotti di questa linea sono adatti in particolare alla pelle sensibile, secca e matura. La rosa damascena è un toccasana per lenire la pelle irritata e stressata da agenti esterni come lo smog, il sole, l’aria condizionata o dall’uso prolungato della mascherina. 

Con i prodotti che compongono la linea Reviving Rose possiamo eseguire quasi tutti gli step della nostra beauty routine coreana. Reviving Rose Cream Cleanser è un detergente schiumoso dal potere idratante ideale per lo step 2 di detersione. Reviving Rose Infusion Treatment Toner è un tonico bifasico, composto cioè da una parte oleosa e da una parte acquosa di fiori di rosa damascena, adatto allo step 4 della korean routine. Reviving Rose Infusion Serum è un siero essence perfetto per lo step 5, dalla texture leggera ed assorbibile idrata il viso e lo rende liscio e morbido. Infine la  Reviving Rose Infusion Cream è una crema viso per lo step 9 della routine, ideale da usare come crema notte.

La linea Lively

La linea più nuova è la LIVELY – lanciata a maggio 2019 e rivolta ad un target più giovane. La linea è composta da 2 sieri essence dai deliziosi colori blu e rosa.

Must have: tonico idratante al rosmarino

Vitalizing Rosemary Decoction Toner è un un prodotto incredibile già nel formato con la sua taglia generosa da 300 ml.  Il suo ingrediente principale è il rosmarino ottenuto con il metodo del decotto, da cui prende il nome, ed è adatto per tutti i tipi di pelle.  È fantastico per la pelle mista e grassa per i suoi effetti antinfiammatori e antimicrobici. È delicato sulla pelle sensibile perché è testato dermatologicamente contro le irritazioni. Infine, ha un’azione antiossidante sulla pelle secca e matura

Tutti i sorprendenti modi d’uso

Innanzitutto, può essere utilizzato in modo classico come tonico subito dopo la pulizia del viso.  Ci sono, però, diversi altri modi più interessanti per apprezzare i benefici di questo tonico. Si può trasformare in una mist travasandolo in un erogatore spray da portare sempre con sé.  Può diventare un extra trattamento di idratazione con il 7 skin method ed è efficace contro le impurità con il toner wash method. Infine, può diventare una straordinaria maschera defatigante imbevendo dei dischetti o il tessuto in cotone. 

La linea per la pelle grassa

L’ingrediente principale di questa linea di prodotti è l’estratto di foglia di tea tree ottenuto con il metodo del decotto. I 3 prodotti della linea sono molti efficaci sulla pelle grassa e a tendenza acneica, grazie proprio all’estratto di tea tree che contribuisce alla regolazione della produzione di sebo ed è dermopurificante.

La linea per capelli

Infine merita una presentazione la linea per capelli al rosmarino. Composta da 4 prodotti formulati sulla base della beauty routine coreana per capelli, ha numerosi primati tra cui lo Scaling Shampoo come shampoo più venduto da Olive Young (un gigante della distribuzione in Corea) per 4 anni consecutivi. Non lasciatevi scappare la essence per il cuoio capelluto, un prodotto che rafforza le radici e idrata la pelle della testa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

4 pensieri su “Aromatica: la cosmesi coreana bio ed eco sostenibile

  1. […] lo contenga. Un prodotto veramente molto ricco di questo ingrediente è Calendula Juicy Cream di AROMATICA. È una crema idratante per il viso composta per il 48% di estratto di fiori di calendula ed è […]

  2. […] cosmetici in taglie molto generose è una delle caratteristiche del brand AROMATICA che ha un stile minimalista e curato.  L’azienda è da sempre impegnata sul fronte […]

  3. […] cosmetici in taglie molto generose è una delle caratteristiche del brand AROMATICA che ha un stile minimalista e curato. L’azienda è da sempre impegnata sul fronte […]

  4. […] Aromatica , il brand pioniere in Corea per il suo impegno verso l’ambiente e l’eco […]

Lascia un commento

Articolo Correlati