SanDaWHa Camellia Flower Antioxidant Mask review

Camellia Flower Antioxidant Cream Mask di SanDaWha: la regina delle maschere coreane

Tra i cosmetici coreani più conosciuti in occidente ci sono sicuramente le maschere. L’innovazione della k beauty in questo settore è assoluta e oggi insieme a Giorgia Reami di Naturalmentejo vi presentiamo la regina delle maschere wash off.

Vi presento Giorgia

 

Giorgia.1.

Giorgia è una bella ragazza genovese che soffre di allergie ed ha la pelle molto reattiva.
Della necessità fai virtù e Giorgia dovendo sempre ricercare i prodotti più delicati e naturali per la sua pelle, sviluppa una vera competenza in ambito beauty bio. Decide così di mettersi al servizio degli altri prima con un blog e poi nel 2010 con un sito.
Durante il lancio di Sandawha in Italia, Giorgia ha potuto testare alcuni dei prodotti di punta del marchio e, con la sua competenza, ci racconta la sua esperienza con la Camellia Flower Antioxidant Mask

 

Sandawha il brand della camelia

Prima di immergerci nella review, giusto qualche parola di presentazione del brand. SanDaWha è un brand biologico che usa estratti botanici provenienti dall’isola di Jeju, paradiso naturalistico incontaminato, ed è specializzata sul trattamento dell’olio di camelia.
Dalla camelia japonica si estrae un principio attivo molto apprezzato in ambito cosmetico per i loro effetti protettivi, anti-age, sbiancanti, antibatterici e antinfiammatori.
SanDaWha usa solo materia prima di altissima qualità, tecnologia all’avanguardia e ricerca costante per produrre cosmetici di eccellenza.

Tutti i principi attivi presenti nella Camellia Flower Antioxidant Cream Mask

La Camellia Flower Antioxidant Cream Mask di SanDaWha è una maschera idratante wash off generosamente infusa del principio attivo estratto dalla camelia japonica. Al primo posto della lista ingredienti troviamo infatti l’acqua di fiori di camelia, seguita da un ampio spettro di ingredienti funzionali di alto livello:

  • Niacinamide – conosciuta anche come Vitamina PP, ha effetti anti-age e riequilibranti.
  • Radice di Liquirizia – attivo a cui vengono riconosciute proprietà antinfiammatorie e protettive nei confronti del microcircolo spesso inserito all’interno di formulazioni destinate alle pelli sensibili affette da couperose o rosacea.
  • Centella asiatica – stimola la produzione di collagene e ha azione flebotonica su capillari, vene e varici.
  • Rosmarino – attivo indicato in preparazioni destinate al trattamento delle pelli grasse, miste o impure. Ha proprietà riequilibranti e seboregolatrici.
  • Camomilla e Aloe vera – attivi lenitivi ed idratanti particolarmente indicati per il trattamento delle pelli più sensibili.
  • Resveratrolo (estratto dalla Polygonum cuspidatum) – attivo anti-age in grado di combattere i radicali liberi. Ha inoltre azione antiglicante, aumenta la produzione di collagene, contrasta il fotoaging e la melanogenesi.
  • Bioflavonoidi e Acido Levulinico – materie prime antiossidanti e antiage.

Come si presenta il prodotto

Camellia Flower Antioxidant Cream Mask è una maschera coreana per il viso a risciacquo estremamente delicata che ha funzione intensamente idratante. La confezione è un elegante barattolo in vetro da 100 ml munito di spatolina igienica. Il prodotto ha una consistenza gellosa e contiene dei petali di camelia veri che hanno lo scopo di realizzare uno scrub delicatissimo sulla pelle.

L’applicazione

L’esperienza di Giorgia: “Ho applicato la Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha sulla pelle pulita utilizzando un pennello piatto da fondo liquido a setole sintetiche. Trovo che questo metodo applicativo sia più congeniale per evitare sprechi e riuscire a fare uno strato omogeneo di prodotto sulla pelle. L’applicazione a pennello inoltre fa sì che la maschera non coli, è quindi possibile indossare il prodotto mentre si svolgono altre piccole attività.”

La Camellia Flower Antioxidant Cream Mask è talmente delicata che può essere fatta anche tutti i giorni, ma in media è consigliabile farla 1 o 2 volte a settimana lasciandola in posa per 15 0 20 minuti.

Giorgia, infatti, consiglia “Per quel che mi riguarda ho optato per due applicazioni settimanali prolungando però in alcuni casi la posa sino a 20 minuti per vedere come potesse reagire la mia pelle. Per concludere ho rimosso il prodotto con acqua corrente, procedendo poi con la mia abituale beauty routine coreana.

Le impressioni di Giorgia

“Che dire? Sto semplicemente adorando questa maschera viso. Nonostante non contenga profumi di sintesi la naturale fragranza della Camelia Rossa contenuta nel prodotto la rende una vera e propria coccola per i sensi. La mia pelle ad ogni applicazione beve letteralmente il prodotto, di conseguenza la quantità da asportare a fine trattamento è davvero minima e si limita fondamentalmente ai soli frammenti di petali. L’ovale del viso risulta sin da subito più definito e compatto mentre l’incarnato molto morbido, disteso ed omogeneo. L’aspetto che ho appezzato di più infine è che gli effetti benefici della Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha non sono momentanei ma perdurano all’incirca per 48 ore dall’applicazione.”

Le conclusioni finali di Giorgia

Allora Giorgia, consiglieresti la Camellia Flowers Antioxidant Mask?
“Assolutamente sì! Consiglio l’acquisto della Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha a chiunque sia in cerca di un prodotto delicato, rispettoso della pelle ma estremamente performante su rughe e piccoli segni di espressione. La sua azione fortemente idratante ma non pesante inoltre, la rende adatta anche alle pelli più capricciose con tendenza a formare imperfezioni e comedoni.

INCI di Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha  

Camellia Japonica Flower Extract, Water, Pentylene Glycol, Niacinamide, Glycerin, Xanthan Gum, Arginine, Camellia Japonica Flower Powder, Trehalose, Panthenol, Glycyrrhiza Glabra (Lakritz) Root Extract, Sorbitan Caprylate, Dipotassium Glycyrrhizate, Propanediol, Adenosine, Centella Asiatica Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Levulinic Acid, Pyridoxine HCl, Rosmarinus Officinalis (Rosemarin) Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Kamille) Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Bioflavonoids, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Extract, Rose Flower Oil, Jasminum Sambac (Jasmin) Oil.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati