Konjac Sponge Co. le spugne n.1 al mondo

The Konjac Sponge Company e le spugne n. 1 al mondo

The Konjac Sponge Company nasce nel 2011 da un’intuizione commerciale di Michele Riley, la fondatrice del brand. Una storia di successo che riunisce lo spirito inglese con la tradizione coreana.

Infatti Michele è un manager inglese con esperienza nel beauty e in particolare sul segmento dei bambini. Scoperte le proprietà detergenti naturali del konjac e soprattutto la sua estrema delicatezza sulla pelle, decide di proporlo sul mercato e con meno di 10.000 euro fonda la sua start up. Sfruttando la leva dei social media, l’azienda cresce rapidamente ed ha il merito di aver fatto conoscere le konjac sponge in tutto il mondo arrivando ad esportare in oltre 70 paesi.

Cosa sono le spugne konjac

La patata konjac o Konnyaku è una pianta perenne originaria dell’Asia che cresce spontanea a qualsiasi latitudine. Conosciuta da secoli dalle popolazioni asiatiche per le sue proprietà, è composta per il 97% di acqua e per il resto da minerali. Dalla sua radice si ricavano gustosi noodles e anche la nostra spugna, naturalmente alcalina e per questo ideale per bilanciare la pelle.

La pianta del konjac

L'eccellenza delle spugne The Konjac Sponge Co.

Il segreto del successo non riguarda solo le eccezionali proprietà del konjac ma soprattutto il modo in cui è lavorato.
L’unica e originale spugna konjac della The Konjac Sponge Company è lavorata rigorosamente a mano sull’isola di Jeju.
Jeju Island è un paradiso della biodiversità, un’isola vulcanica con un particolarissimo microclima patrimonio mondiale dell’UNESCO e casa delle spugne konjac.

Pura e sostenibile

Le spugne konjac prodotte dalla The Konjac Sponge Company sono brevettate e il loro processo di lavorazione non coinvolge alcun additivo chimico, sono 100% naturali, 100% sostenibili e 100% efficaci.
l’impegno e nella dedizione con cui sono prodotte fanno davvero la differenza e rispettano i tempi della natura per lavorare la radice in modo che abbia la consistenza e la giusta elasticità.

I valori aziendali

The Konjac Sponge Company è l’unica ad avere la sua fabbrica sull’isola di Jeju, ad impiegare manodopera locale nel pieno rispetto delle tradizioni locali.
Gli ingredienti usati per arricchire le spugne, come il carbone derivato dal bamboo o il tè verde o l’argilla francese, sono tutti rigorosamente naturali e sopposti ad attentissime verifiche.

Il brand è brevettato e ha visto tantissimi award in giro per il mondo. Naturalmente dopo il successo sono arrivati molti tentativi di imitazione ma la qualità è sempre stata inferiore.

L'impegno sociale

The Konjac Sponge Company devolve il 5% del suo fatturato per sostenere organizzazioni benefiche no profit tra cui Medici senza Frontiere. La sua fondatrice crede molto in un business etico che ritorna alla società parte delle sue risorse. E attenzione che si tratta del 5% del fatturato e non degli utili.

La Linea Heart

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati