rootree brand biologico cosmetici coreani

Rootree tutta la vitalità della foresta per il tuo viso

ROOTREE propone cosmetici biologici i cui principi attivi originano nelle foreste incontaminate del paradiso della biodiversità dell’isola di Jeju. Un concentrato di forza e vitalità dalla natura per offrire al viso protezione e splendore

Il significato del brand

rootree‘ è una parola composta di ‘root‘ e ‘tree‘ che letteralmente significano radice e albero. Il concept suggerito è quello della forza vitale dell’albero che affonda le sue radici nella terra e da essa ricava la linfa per crescere alto e rigoglioso. Nello stesso modo i principi attivi che compongono i prodotti di Rootree sono estratti per la maggior parte da alberi che crescono selvaggi nelle foreste dell’isola di Jeju patrimonio mondiale dell’UNESCO e zona protetta. Questi principi attivi arricchiscono la naturale capacità di guarigione della pelle e potenziano la salute e il naturale equilibrio della pelle minacciato da agenti stressanti e inquinanti.

Rootree la vitalità della foresta di Jeju

La personalità del brand

La personalità del brand Rootree può essere descritta con parole semplici come sincerità, vivacità e salute.
Tutto ruota intorno alla foresta che ha una sua vita magica e segreta. Infatti apparentemente sembra calma e ferma, ma in realtà al suo interno pulsa di una vita in continua evoluzione tesa a vivere e svilupparsi al meglio. Questo descrive in particolare la vivacità del brand che si concentra nello studiare la capacità di evoluzione e adattabilità della foresta per trasferirlo nei suoi cosmetici.

Il packaging eco sostenibile

L’attenzione e la cura per l’ambiente di Rootree si estendono alla cura del packaging.
Il tappo di legno della linea Camphorganic è simbolo dell’indirizzo biologico e privo di sostanze chimiche che attinge alla purezza della natura. L’essenza è quella di faggio, un legno usato dalle antiche popolazioni coreane per costruire recipienti per il cibo e l’acqua. Il legno di faggio ha un’elasticità eccezionale e usandolo per le confezioni il brand minimizza l’impatto ambientale.

Rootree Camphorganic Jeju Island

Legno di faggio e plastica riciclata per un packaging eco ssostenibile.

Perché la vitalità della foresta di Jeju Island

L’isola di Jeju è la più grande isola vulcanica della Corea. Un piccolo paradiso terreste che a causa della sua posizione isolata è rimasta incontaminata sino ad ora. Ricca di cascate, spiagge meravigliose, una ricchissima flora marina e terreste alimentata dalla forza vitale del vulcano è considerata una delle meraviglie del mondo e per queto motivo è stata protetta dall’UNESCO.
Per l’industria cosmetica coreana l’isola di Jeju è il posto più ambito, la regolamentazione è molto stringente e non tutti sono autorizzati a coltivare ed estrarre principi attivi dalla flora dell’isola.
rootree è una delle poche aziende privilegiate che ha investito nei principi attivi più puri ed estrare la materia prima di base per i suoi cosmetici dalle foreste incontaminate di Jeju. I cedri, la canfora, le camelie, il Kakuremino offriranno tutta la loro vitalità e protezione per illuminare, lenire e proteggere il tuo viso.

La linea Camphorganic

La linea Camphorganic di Rootree è composta per il 98% da ingredienti biologici e naturali che bilanciano la pelle fornendo una profonda idratazione ed un potente effetto lenitivo. I fattori ambientali stressanti per la pelle a cui siamo esposti sono cresciuti esponenzialmente nel tempo: smog, stress, polveri sottili, agenti chimici da contatto, esposizione a luce blu da apparati tecnologici. Per offrire un rimedio, Rootree propone una beauty routine coreana che attinge al naturale potere curativo della natura. Il principale ingrediente della linea è la camomilla usata al posto dell’acqua per creare la base lenitiva e calmante per eccellenza.

La speciale crema corpo

Camphorganic Rich Body Cream completa la linea Rootree con una crema corpo biologica super delicata. Idrata, nutre e rende la pelle elastica e può essere usata anche per i neonati e bambini per la composizione biologica. 
Ideale per tutti i tipi di pelle e per tutta la famiglia.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

1 pensiero su “Rootree tutta la vitalità della foresta per il tuo viso

  1. […] brand coreano Rootree ha creato una meravigliosa linea di prodotti per la skincare a base di estratti naturali […]

Lascia un commento

Articolo Correlati