UOMO

Nella cosmesi coreana, l’approccio dell’uomo alla bellezza, in termini di cura e uso dei prodotti è uguale a quello della donna. L’ideale di pulizia, la mancanza di imperfezioni, il colorito splendente e la pelle di luna sono considerati attributi di bellezza per tutti ed è per questo che nella sostanza la k beauty è unisex. La maggioranza dei prodotti sono pensati sia per uomo che per donna e vengono pubblicizzati indifferentemente da testimonial, star del cinema o della k pop, sia maschili che femminili.
In particolare, la selezione di prodotti di The K Beauty è naturale e questo significa assenza di fragranze chimiche aggiunte. Nella cosmesi occidentale  i prodotti hanno spesso la stessa formulazione di base e differiscono solo nella profumazione maschile o femminile. Questo perchè le caratteristiche di base della pelle non hanno sesso e questo fa in modo che cleanser, tonici, idratanti e nutrienti funzionino per tutti allo stesso modo.

Quello che può cambiare sono le modalità di utilizzo e l’approccio differente dell’uomo occidentale rispetto alla cosmesi: la richiesta è per routine più veloci e compresse, per modalità d’uso più semplici con prodotti già pronti da applicare ma con la stessa attenzione ai risultati, all’efficacia e alla delicatezza dei prodotti.

The K Beauty propone una selezione del suo assortimento particolarmente indicata per l’uomo, le splash mask, le mist, le essence sono veloci, semplici, efficaci e rispettano la sensibilità della pelle maschile stressata dalle continue rasature.
Per le signore in questa sezione potranno trovare ispirazione per un regalo che sicuramente farà felice la pelle degli uomini.