SPECIALI

Questa è una sezione davvero speciale che contiene trattamenti per specifici problemi della pelle del viso. La cosmesi coreana punta tutta la sua ricerca, la sua capacità tecnologica e la sua tradizione per produrre cosmetici che elimino gli inestetismi della pelle. Mentre per la cultura occidentale, e italiana in particolare, riceviamo una buona impressione da una persona pulita e ben vestita, nella cultura coreana la stessa buona impressione si ricava da una persona che abbia un viso curato. Disidratazione, pelle spenta, brufoli e punti neri, capillari, rossori e occhi gonfi sono considerati espressione di poca cura di sé, questo perchè si considera anche che la scelta di prodotti che attenuano o eliminano questi problemi è virtualmente infinita.

L’introduzione di un siero o un trattamento speciale avviene al sesto step della korean routine dopo le essence e prima delle maschere, quindi sono trattamenti che si inseriscono tra due step di idratazione per veicolare i principi attivi che targettizzano uno specifico problema. Controllo del sebo, ampoule per pelli mature, trattamenti antirughe, facial oils per proteggersi dai danni dell’inquinamento e così via.

Nel’applicazione dei trattamenti speciali il concetto di layering – stratificare più cosmetici – è più valido che mai perché le zone del viso non sono tutte uguali e potreste avere bisogno di più prodotti per esempio per controllare il sebo nella T-zone, appianare le rughe sottili intorno agli occhi e creare una base trucco con uno speciale balm per le labbra.
Si può affermare che questa è la sezione delle vere beauty addicted, vieni a visitarla spesso perché dalla Corea arrivano sempre nuovi spunti.