Rigenerare la pelle dopo l’estate con le maschere

Rigenerare la pelle dopo l’estate con le maschere

Anche se le vacanze estive sono ormai un lontano ricordo, le attività all’aperto e gli eccessi dell’estate hanno lasciato inevitabilmente dei segni sulla nostra pelle. La soluzione? Rigenerare la pelle con le maschere della cosmesi coreana.

L’inizio dell’autunno è quel momento dell’anno in cui è importante prendersi cura della pelle con trattamenti intensivi e mirati. L’abbronzatura che abbiamo faticosamente raggiunto sta gradualmente scomparendo e al posto di una pelle luminosa e uniforme ritroviamo allo specchio un colorito pallido, grigio e disomogeneo. Senza parlare di tutte le odiose imperfezioni causate dall’eccessiva esposizione solare, come pelle disidratata, rughe e macchie.

Le maschere coreane sono il prodotto ideale per la pelle che necessita di cure particolari durante il cambio di stagione. Sono un concentrato unico di ingredienti naturali super efficaci e di innovazione tecnologica. Forniscono un trattamento professionale in maniera facile, istantanea e alla portata di tutti: dopo soli 15 o 20 minuti di applicazione, la pelle si sente subito ricaricata e rigenerata.  

Maschere per idratare

Anche se non ce ne accorgiamo, la nostra pelle perde costantemente idratazione durante i mesi caldi. L’esposizione solare, il cloro e l’acqua salata contribuiscono a rendere la pelle secca e disidratata. La soluzione che adottiamo di solito è quella di spalmarci strati e strati di crema. Inizialmente abbiamo la sensazione che la pelle sia idratata, ma nel giro di poco tempo l’effetto svanisce. Le creme spesso agiscono solo superficialmente e non penetrano negli strati più profondi della pelle. Per ottenere dei risultati più efficaci e duraturi, è importante applicare una maschera idratante intensiva almeno una volta alla settimana. 24h Soothing Moisture Mask è la maschera ideale per idratare in profondità la pelle secca e sensibile.

Maschere per combattere le macchie

Subito dopo l’estate, quando la prima abbronzatura è andata via, la pelle del viso può apparire molto disomogenea, con parti più chiare e parti più scure. Inoltre, possono comparire sulla pelle delle piccole macchie marroni simili a lentiggini causate dall’eccessiva esposizione solare. Bifida Ampoule Wrap Mask e Bulgarian Rose Blemish Care Mask sono due maschere eccellenti per uniformare il colorito e contrastare le macchie solari. 

Maschere per combattere il fotoinvecchiamento

L’esposizione solare prolungata può accelerare l’invecchiamento della pelle e quindi la comparsa di linee sottili e rughe intorno agli occhi, alla bocca e sulla fronte. I raggi UV danneggiano, infatti, importanti proteine, come collagene ed elastina, che influiscono sulla forza e sull’elasticità della pelle e contribuiscono a mantenerla levigata e giovane. Rose Anti-Wrinkle Mask Pack e Collagen Mask Pack offrono un eccezionale trattamento antiossidante e aiutano a combattere le rughe e il rilassamento dei tessuti.

Maschere per illuminare

Con l’arrivo dell’autunno, la pelle appare scolorita, spenta e ruvida al tatto. Durante l’estate,  per proteggersi dai raggi UV, la pelle è, infatti, costretta ad aumentare lo strato superficiale di cellule epiteliali morte. Ecco perché dopo i mesi estivi, la pelle è meno liscia e priva di luminosità. La nuova maschera Fresh Cactus Pricly Pear Mask è perfetta per esfoliare in maniera delicata e allo stesso tempo rivitalizzare e illuminare il viso.

Non lasciare che l’autunno rubi il tuo splendore. È il momento giusto per concederti una maschera e ridare energia e luminosità alla tua pelle. 

Picture of Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati