Descrizione
Pear Blossom Single Eye Serum è una crema contorno occhi molto efficace nel ridurre occhiaie e macchie scure e ad effetto distenisivo di linee sottili e rughe.
Adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare macchiata o con cerchi scuri, ha una texture soffice e la sua formula attinge a piene mani al sapere orientale per ridurre la pigmentazione e dare luminosità e luce al contorno occhi.
LA FORMULA
Pear Blossom Single Eye Serum ha una formulazione tutta incentrata sulle proprietà della pera e in particolare del frutto.
L’estratto di polpa di pera è infatti presente per l’86%, e contribuisce con il suoi carico di vitamine e minerali benefici per la pelle.
In particolare contiene vitamina C attiva nel ridurre le macchie e indicata da integrare nei mesi invernali.
La polpa di pera è molto ricca anche di flavonoidi e polifenoli, in particolare la quercetina, che hanno una bella azione antiossidante e anti age.
l formula di Pear Blossom Single Eye Serum prosegue con:
- Acido tranexamico (5%) derivato dell’aminoacido lisina è noto da tempo per la sua capacità non solo di ridurre ma anche di prevenire le macchie. A differenza di altri acidi, è molto delicato e adatto quindi anche alla pelle sensibile e delicata.
- Estratto di Sparassis Crispa o fungo cavolfiore, un fungo molto raro che deve il suo nome alla curiosa forma a cavolfiore. Questo fungo è ricco di acido veratrico, una molecola che riduce i danni cellulari dei raggi UVB, quindi forte azione contro il photo-aging e l’insorgenza di macchie,
- Estratto di fungo Chaga, un fungo parassita della betulla presente nei manuali di medicina tradizionale come fungo medicinale, è stato molto studiato da un medico russo he ne ha investigato le proprietà antitumorali. Contiene un’alta concentrazione di fenoli, melanina, vitamina D, acido betulinicoed è antiossidante e combatti l’invecchiamento della pelle.
- Estratto di corteccia di Arjuna un rimedio ayurvedico molto conosciuto in India, patria dell’albero da cui proviene. Il principio attivo estratto è di solito usato per curare malattie cardiache e guarire il cuore, ma molteplici studi hanno dimostrato anche le sue proprietà antiossidanati e anti ageper la pelle per l’abbondante presenza di flavonoidi e del coenzima Q-10.
L’alfa-bisabololo certificato Ecocert, contribuisce a rafforzare il potere schiarente e illuminante del prodotto ed aggiunge effetto anti infiammatorio e riparatore.
Sono presenti anche le 3 forme di saponine triterpeniche (asiaticoside, acido asiatico e madecassoside) estratte dalla centella asiatica che hanno la funzione di stimolare la produzione di collagene e quindi dare tono ed elasticità alla pelle.
La formula si chiude un blend di oli essenziali:
- olio di lavanda analgesico e antinfiammatorio per la pelle sensibile,
- olio di bergamotto disinfettante, sebo-regolatore e antibatterico
- olio di palissandro antibatterico e antimicotico attivo sulle macchie e sulle irritazioni,
- olio di patchouli governa la produzione di sebo e agisce distendendo le rughe
Pear Blossom Single Eye Serum è la crema contorno occhi da provare se si voglio ridurre rughe, occhiaie e macchie scure e se si vuole iniziare a prevenire l’insorgenza di questi inestetismi.
IL BRAND
Whamisa è un brand che da più di 10 anni si impegna nel migliorare i suoi prodotti attraverso la ricerca e lo sviluppo in base a 3 caratteristiche: l’uso di ingredienti naturali fermentati, l’assenza di acqua nelle formulazioni e il minor impatto ambientale possibile. I prodotti non sono testati su animali e la maggior parte di essi è vegetarian e vegan friendly. Certificato BDIH, è sostenitore di progetti di sviluppo contro la fame nel mondo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.