Descrizione
Pear Blossom Single Essence è un tonico essence idratante che nella beauty routine coreana si definisce “first essence”. Il brand Whamisa ama formulare prodotti che abbiano una texture liquida e assorbibile ma che siano anche tanto carichi di principi attivi da trattare la pelle come un siero. L’obiettivo è anche quello di offrire prodotti multifunzionali, che possono essere applicati dopo la doppia pulizia e apportare tutta l’idratazione necessaria accorciando la routine quotidiana.
In particolare Pear Blossom Single Essence ha un’azione illuminante perché agisce schiarendo ombre scure, lentiggini e macchie derivanti da iper pigmentazione.
Ha un sentore fiorito che aggiunge piacere al trattamento viso e un delizioso fiore di pera nella confezione.
LA FORMULA
Pear Blossom Single Essence ha una formulazione tutta incentrata sulle proprietà della pera e in particolare del frutto.
Questo alberello così comune in Italia, in realtà ha origini asiatiche e fa parte della famiglia delle rosacee a cui appartengono anche il lampone, il ciliegio, il gelso, la fragola famose per il loro colore rosa/rosso e ricchissime di antiossidanti.
L’estratto di polpa di pera che in questo tonico essence è presente per l’85%, contiene vitamine e minerali benefici per la pelle.
In particolare contiene vitamina C attiva nel ridurre le macchie e indicata da integrare nei mesi invernali.
La polpa di pera è molto ricca di flavonoidi e polifenoli, in particolare la quercetina, che hanno una bella azione antiossidante e anti age.
Altro ingrediente funzionale è l’estratto di un fungo asiatico medicinale noto con diversi nomi tra cui Yamabushitake o fungo criniera di leone. I diversi composti bioattivi estratti da questo fungo sono fortemente antiossidanti, antinfiammatori e antimicrobici.
Per rafforzare il potere schiarente e illuminante del prodotto è presente anche il 2% di Ascorbyl Glucoside derivato idrosolubile della vitamina C.
Sono presenti anche le 3 forme di saponine triterpeniche (asiaticoside, acido asiatico e madecassoside) estratte dalla centella asiatica che hanno la funzione di stimolare la produzione di collagene e quindi dare tono ed elasticità alla pelle.
La formula si chiude un blend di oli essenziali:
- olio di lavanda analgesico e antinfiammatorio per la pelle sensibile,
- olio di bergamotto disinfettante, sebo-regolatore e antibatterico
- olio di palissandro antibatterico e antimicotico attivo sulle macchie e sulle irritazioni,
- olio di patchouli governa la produzione di sebo e agisce distendendo le rughe
Pear Blossom Single Essence è il tonico essence idratante da scegliere se si vuole una routine veloce ma efficace, e se si vuole concentrarsi su effetti elasticizzanti e schiarenti.
Particolarmente indicato da usare nei mesi invernali per dare luminosità al viso.
IL BRAND
Whamisa è un brand che da più di 10 anni si impegna nel migliorare i suoi prodotti attraverso la ricerca e lo sviluppo in base a 3 caratteristiche: l’uso di ingredienti naturali fermentati, l’assenza di acqua nelle formulazioni e il minor impatto ambientale possibile. I prodotti non sono testati su animali e la maggior parte di essi è vegetarian e vegan friendly. Certificato BDIH, è sostenitore di progetti di sviluppo contro la fame nel mondo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.