Il percorso di ricerca verso la bellezza che esprima il creativo, il nuovo e il positivo, da contrapporre al distruttivo, allo statico e al violento, ci ha portato a scoprire la Korean Beauty.
La Korean Beauty non è solo un universo di prodotti, cosmetici e aziende all’avanguardia in tutto il mondo per la cura della pelle e del corpo, è anche molto altro. E’ il risultato di una storia e di una tradizione di valori improntati al principio dell’armonia. Questo si traduce in prodotti a basso impatto ambientale, in cura meticolosa di ogni aspetto della produzione e in una scelta vastissima di prodotti per soddisfare qualunque esigenza.
The K Beauty parlerà, cercherà ed esalterà la bellezza, non solo nella cosmesi ma in ogni sua forma: nelle arti visive, nella musica, nella poesia, nella scrittura e negli stili di vita. Racconteremo mostre, presenteremo artisti, recensiremo film, scopriremo storie, assaggeremo viaggi, assaporeremo esperienze, testeremo sensazioni, valuteremo benefici e percorreremo sapori, della Corea del Sud e di tutti i posti che ci ispireranno. Con l’intento di condividere, mettere in luce e discutere di modelli di bellezza in tutte le forme possibili. Lo scopo è quello di raggiungere e includere quante più persone di ogni età, razza, sesso e fede musicale.
La bellezza nella coerenza tra forma e contenuto è il tema di The K Beauty
Un inno al bello, una voce che vuole affermare quanto sia importante l’armonia nella sua corrispondenza al contenuto, non solo nella forma. The K Beauty è un progetto che nasce dal desiderio di orientare le scelte in base al principio della bellezza: bellezza che esiste in ogni cosa e che coinvolge l’aspetto interiore e quello esteriore, il singolo e la pluralità, l’uomo e il suo ambiente. La bellezza come valore di riferimento.
La bellezza non è qualcosa per cui si gareggia: ciascuno ha qualcosa di bello da scoprire; l’attenzione è la chiave della scoperta. Dacia Maraini
I canoni a cui ci riferiamo non sono canoni solamente estetici: sono i canoni della vitalità, della fantasia, della creatività, del nutrimento, dell’equilibrio e dell’interazione. La bellezza di cui parliamo non è un’idea astratta e passiva, è un concetto attivo e potente, che si rivolge all’esterno che desidera modificare gli schemi dell’apatia, della ripetizione e dei conflitti, è una bellezza che cambierà il mondo.
Condivideremo questo viaggio con chiunque voglia confrontarsi su nostri temi, raccontare esperienze e provare novità e con chiunque voglia collaborare con noi e sia ispirato dall’idea che la bellezza cambierà il mondo.