DETERGENTI

I detergenti sono il primo step per migliorare la luminosità,  il tono e l’idratazione della pelle. Infatti, la bellezza di un viso fresco, con un colorito brillante, senza impurità e cellule morte passa attraverso una accurata pulizia.
La routine di bellezza della cosmesi coreana prevede due passaggi per la pulizia del viso: il primo con un detergente a base oleosa ed il secondo con un detergente a base di acqua.

Il primo passaggio a base di un detergente oleoso è particolarmente difficile per le consumatrici occidentali che rifuggono da qualsiasi prodotto che contenga la parola olio.  In realtà i detergenti oleosi sono quanto di meglio la pelle grassa, sensibile e irritabile possa desiderare perchè puliscono in profondità senza alterare lo strato idrolipidico della pelle. Sì puliscono rimuovendo tutto quello che è a base grassa – sebo, mascara, trucco in generale, siliconi e tracce chimiche dei precedenti cosmetici e trucchi.

Il secondo step di pulizia è eseguito con un detergente a base di acqua per rimuovere polvere, cellule morte, sporco derivante dall’inquinamento e tutto quello che è a base acquosa e che non è stato rimosso dallo step precedente. La cosmesi coreana ama le formulazioni in foam e in gel. Le foam in particolare sono prodotti che si presentano come una crema e che si montano poi tra le mani per formare una schiuma soffice che deterge il viso con delicatezza.

I detergenti che abbiamo scelto sono costituiti da ingredienti naturali, senza parabeni e cruelty free. Li amiamo perché danno dei risultati ottimi e per il loro rapporto qualità prezzo.