chobs brand biologico e sostenibile

CHOBS, benessere per la pelle e per l’ambiente

CHOBS è un brand biologico caratterizzato da una fortissima impronta ecologica. In un mercato in cui domina la produzione e il consumo di massa, il marchio si distingue per i suoi prodotti realizzati con materie prime provenienti da agricoltura biologica e rispettosi dell’ambiente anche nella confezione.

La storia del brand

CHOBS è l’acronimo di Charming Healthy Organic Beauty Skincare, l’obiettivo del brand è, infatti, quello di creare prodotti naturali che assicurino alla pelle salute e luminosità a lungo termine. 
CHOBS è un brand pioniere nella skincare biologica in Corea. Dal 2013, anno della sua fondazione, si dedica alla ridefinizione degli standard del settore beauty creando prodotti che si prendono cura delle persone ma anche dell’ambiente. Tutti i prodotti del brand sono realizzati con materie prime prodotte in Corea, da allevamenti biologici attentamente selezionati dal CEO, Rake Choi. 
In questo modo, il brand contribuisce alla crescita del settore agricolo e può gestire l’intero processo di produzione: dalla materia prima al prodotto finale da esportare.

Ingredienti biologici sicuri per la pelle

CHOBS ha sviluppato una gamma di prodotti per la cura della pelle a base di estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica coltivati senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici e pesticidi.

I prodotti CHOBS sono privi di aromi sintetici, coloranti artificiali, siliconi, conservanti sintetici, tensioattivi sintetici e OGM. Tutti i prodotti contengono conservanti e fragranze esclusivamente di origine naturale. Il processo di produzione è equo e trasparente e rispetta rigorosi standard qualitativi.

Certificazioni

La trasparenza e la rigorosità con cui vengono realizzati i prodotti CHOBS hanno permesso al brand di ricevere le più prestigiose certificazioni riconosciute a livello internazionale. I prodotti CHOBS sono certificati BDIH, COSMOS, Vegan, USDA-NOP e HALAL. Questo livello di certificazione è raro per un marchio di bellezza asiatico, dal momento che sono necessari molte risorse e tempo per ottenere solo una di queste etichette.
A tutte queste certificazioni aggiungiamo il nostro bollino di qualità avendo CHOBS superato tutti i criteri di selezione di The K Beauty!

Prodotti eco-friendly e super efficaci

La gamma di prodotti di CHOBS comprende prodotti per la cura del viso, per la cura del corpo e per l’infanzia dalla qualità sorprendente.

Il brand ha sviluppato delle formulazioni innovative adatte a tutti i tipi di pelle, grassa, secca, sensibile e mista, mescolando ingredienti biologici tradizionali con materiali ultra moderni.

Si dice che si possa comprendere la maestria di un marchio asiatico dalla qualità delle sue maschere in tessuto. Questo è doppiamente vero per i marchi biologici, considerando le restrizioni che devono affrontare nella scelta dei materiali per il supporto e nella formulazione delle essenze.

Le 6 maschere in tessuto di CHOBS superano a pieni voti il controllo qualità.
Sono biologiche ed ecosostenibili sia nella formulazione del siero che nel supporto che le compone. Il supporto in tessuto è costituito, infatti, da TENCEL, una fibra naturale morbida ma robusta che si ottiene dalla lavorazione della polpa di eucalipto, bamboo o faggio. Riduce al minimo l’irritazione della pelle, fornisce intensa idratazione, sostanze nutritive e ha un incredibile effetto anti-age e illuminante.

Il brand non ha trascurato nessun aspetto: le confezioni e i materiali di imballaggio dei prodotti CHOBS sono sostenibili e facilmente riciclabili.

Picture of Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati