Aromatica Tea Tree Toner review

Tea Tree Balancing Toner Review

Prendersi cura della pelle grassa può essere difficile se non si usano i prodotti giusti: scopriamo insieme a Camilla come il Tea Tree Balancing Toner di Aromatica ha cambiato la sua routine e le ha fatto raggiungere risultati notevoli.

Chi è Camilla

Camilla nel mondo di Instagram è conosciuta come @camygregory ed è una ragazza romana di 27 anni con la pelle grassa. Si definisce “cool girl on the go” e il suo obiettivo è quello di aprire una finestra sul mondo reale di skincare, trucco e moda stanca di tutte le sovrastrutture che passano dai social. Curare la pelle per indossare meno make-up: questa la sua filosofia e noi non potevamo non adorarla e iniziare a collaborare con lei.

Il punto di partenza

Come dicevamo Camilla ha la pelle grassa ma, come tutte coloro che hanno la pelle grassa, ha bisogno di idratarla nel modo giusto. Dice

A quanto pare, le pelli grasse possono essere estremamente oleose e disidratate come il deserto del Sahara allo stesso tempo.

Ragion per cui, per anni ho fatto a meno del tonico, fermamente convinta di combattere così la lucidità della mia pelle. Solo recentemente ho scoperto che tale omissione è uno degli errori più fatali e da quando ho introdotto un tonico coreano idratante nella mia routine ho notato cambiamenti notevoli!

La presentazione del Tea Tree Balancing Toner

Il Tea Tree Balancing Toner è un tonico viso idratante composto per l’82% di acqua di tè verde per lo step 4 della beauty routine coreana. Il Ph è leggermente acido e la sua funzione è quella di trasformare la texture oleosa della pelle grassa in una pelle luminosa, fresca e idratata. Un prodotto di base irrinunciabile nella routine quotidiana, leggero e versatile ideale per il 7 skin method.

I principi attivi presenti nel Tea Tree Balancing Toner

La formulazione del Tea Tree Balancing Toner è tutta naturale ed è tutta indirizzata a svolgere un’azione lenitiva e disinfettante della pelle. Questo tonico idratante è talmente delicato che è adatto a tutti i tipi di pelle che vogliano beneficiare di un effetto purificante e antiossidante.
Non contiene acqua ed ha un ph molto vicino a quello della pelle, i suoi componenti attivi vedono in testa l’estratto di tea tree ottenuto con il metodo del decotto. Questa metodologia di estrazione a basse temperature consente di mantenere intatti i principi attivi benefici per la pelle. Il tea tree è noto per le sue proprietà antisettiche, cicatrizzanti e purificanti e in questo tonico costituisce l’82% della composizione dando il meglio di sé. La formula è completata da:

  • Aloe vera biologica – la polpa più famosa del mondo per la cura della pelle ha innumerevoli proprietà tra cui idratante, lenitiva, rinfrescante e antisettica.
  • Niacinamide – vitamina B3 dai potenti effetti antiage e di riduzione dei rosoi
  • Bergamotto – l’agrume da cui si ricava un olio essenziale ideale per pelle grassa per le sue proprietà disinfettanti e cicatrizzanti
  • Camomilla – l’effetto sedativo e calmante per eccellenza, purificante e cicatrizzante.
  • Rosmarino – balsamico, antiossidante, antisettico e antinfiammatorio
  • Verbena – pianta officinale antistress, lenitiva, antinfiammatoria e protettiva

Come si presenta il prodotto

Il Tea Tree Balancing Toner ha una confezione in vetro da 200 ML. Aromatica ha intrapreso una politica di ecosostenibilità molto rigorosa, utilizza solo vetro riciclato al 90%, plastica da fonti riciclate e tutti i suoi imballi sono in cartone riciclato e ottenuto da foreste sostenibili certificate.

L’applicazione

Il tonico è perfetto per lo step 4 della beauty routine coreana, ma vediamo come lo utilizza Camilla: “Io uso il Tea Tree Balancing Toner mattina e sera subito dopo essermi deterso il viso. Ho imparato che stratificare il prodotto aiuta ad ottenere un livello di idratazione maggiore e conseguentemente una pelle rimpolpata e dissetata. La mattina non faccio più di tre applicazioni (vita frenetica ahimè), ma la sera arrivo fino a sette o anche di più, fino a che la pelle, satura, non assorbe più il prodotto.”

Le impressioni di Camilla

La sua applicazione dona un’istantanea sensazione di comfort alla mia pelle ed il suo utilizzo costante mi ha permesso di dire addio alla disidratazione cronica. Inoltre, probabilmente grazie alle proprietà del tea tree, noto che quando la mia pelle è particolarmente congestionata e sull’orlo di eruzioni cutanee, l’utilizzo di questo tonico la calma nel giro di qualche giorno. Dulcis in fundo, trovo il rapporto qualità prezzo davvero incredibile: lo trovo migliore di altri prodotti appartenenti alla stessa categoria che costano due volte tanto!

Le conclusioni finali

Allora Camilla chiudiamo in due parole, consiglieresti il Tea Tree Balancing Toner?
Sì, il prodotto è stra consigliato a tutti, ma in particolare a chi ha la pelle come la mia e si chiede da dove iniziare per migliorarne l’aspetto.

 
Aromatica Tea Tree Balancing Toner

AROMATICA

Tea Tree Balancing Toner

36,90 €

 

La lista ingredienti

Melaleuca alternifolia leaf extract, Aloe barbadensis leaf extract, Butylene glycol(Moisturizer), Glycerin(Plant-derived moisturizer), Propanediol(Plant-derived moisturizer), Ethylhexylglycerin(Emollient), Betaine(Sugar beet-derived moisturizer), Chamomilla Recutita Flower Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Verbena Officinalis Extract, Maltodextrin(Polysaccharides moisturizer)

Natural ingredients 99.6%
Organic ingredients 9.5%,

  • Dopo la reviews di Camilla, il Tea Tree Balancing Toner è stato rinnovato nel packaging: la usa dimensione è stata portata a 200 ml ed è stato reso completamente ecosostenibile in linea con la policy aziendale.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati