Sposa bellezza k beauty cosmetic routine

Splendida splendente con la korean routine sposa

Il matrimonio è promessa di felicità e ogni sposa è incarnazione di bellezza. Doveroso, per l’occasione, dimenticare lo stress, l’ansia e la paura di non poter esprimere, attraverso la bellezza, tutta la gioia di quel giorno. Per riuscire in questo intento, seguire la korean routine sposa può garantire un buon risultato, in serenità e allegria.

Il grande giorno la pelle del viso sarà in primo piano, con un trucco solo apparentemente naturale: applicarlo su una pelle luminosa, priva di imperfezioni, perfettamente tonica e idratata, ti permetterà di moltiplicare in maniera esponenziale il risultato del miglior truccatore. Il quotidiano inghiotte tempo e a volte non è possibile prendersi cura come si vorrebbe della pelle del viso. Nel periodo antecedente al matrimonio, l’accavallarsi di impegni organizzativi, peggiora la situazione. Allora forse può essere un valido aiuto programmare un calendario con trattamenti e prodotti da usare in casa per supportare e potenziare il lavoro dell’estetista. E’ importante anche creare uno spazio di relax, cura amorevole e attenzione per te stessa, che può essere un ottimo presupposto, sia dal punto di vista fisico che psicologico, per arrivare al grande giorno con un aspetto radioso.

Cosa è meglio evitare? Sicuramente trattamenti e prodotti troppo energici e invasivi, che possono avere effetti collaterali che si prolungano nel tempo, meglio preferire formulazioni naturali senza ingredienti chimici; meglio, inoltre, non utilizzare troppi prodotti insieme, se non lo si è già sperimentato in precedenza e se non si conoscono le conseguenze delle interazioni. Via libera a pochi cosmetici: buoni con formulazioni la cui consistenza e profumo stimolano i sensi e regalano piacere.

“L’amore è fisica, il matrimonio è chimica. Alexandre Dumas (figlio)

La korean routine sposa può iniziare tre settimane prima del matrimonio con una pulizia profonda e delicata usando un peeling gel che rimuova  le cellule morte senza stressare la pelle: puoi usare il Moringa Peeling Gel di E NATURE, la moringa è un superalimento per la pelle, ricco di proprietà e elementi dal potere nutriente e calmante, che favorisce la pulizia dell’epidermide senza alterarne l’equilibrio. Dopo il peeling puoi procedere con una maschera illuminante: c’è la Carrot Brightening Mask di It’s Skin, una tissue mask a base di carota, ricca di vitamina A. Il  profumo fresco di carota e la consistenza morbida ti regaleranno un bel momento di relax. Se vuoi provare una maschera più impegnativa, in termini di costo e tempo, Shangpree Silver Premium Modeling Mask, è al tempo stesso un trattamento e un’esperienza abbastanza particolare: è una rubber mask, la confezione è composta di due ingredienti che vanno mischiati al momento, a base di argento che offre un effetto ultra illuminante.

Una settimana prima la korean routine sposa può essere arricchita con una Magnetic Mask di Milky Dress. Questa maschera a base di minerali del Mar Morto ha un effetto levigante e tonificante, l’assenza di risciacquo rende possibile l’assorbimento dei principi attivi anche dopo averla rimossa. In questa fase puoi anche aggiungere un siero nutritivo da usare sulle parti del viso più delicate e secche, dove potrebbero apparire le prime rughe, Power 10 Formula Q10 di It’s Skin, è il prodotto perfetto per questa occasione: a base dell’estratto fermentato di Pseudoalteromonas, stimola la produzione naturale di collagene e restituisce alla pelle la naturale elasticità.

Nei giorni immediatamente precedenti il matrimonio, avrai fissato gli appuntamenti con l’estetista per gli ultimi trattamenti, per questo la cosmetic routine della sposa si può limitare all’uso di un buon cleanser e di una mist per mantenere la pelle nutrita e idratata tutto il giorno. Per questo puoi utilizzare della linea alla Moringa di E NATURE l’olio detergente, perfetto per pulire la pelle senza seccarla. Durante il giorno per mantenere il senso di idratazione, rinfrescarti e non perdere la piacevole sensazione di una pelle sana e curata, puoi usare la Birch Juice Mist di E NATURE, che grazie all’estratto di betulla protegge e dona elasticità alla pelle.

ENature BirchJuice HydroMist
ENature- Birch Juice Hydro Mist

Il giorno del matrimonio è senza dubbio uno di quelli che resta impresso nella memoria, la promessa di felicità si trasformerà nel tempo in una promessa di vita, è necessario quindi iniziare bene, cosiderando che chi inizia bene è già a metà dell’opera. Auguri.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati