Skincare invernale: come evitare pelle secca e screpolata con la cosmesi coreana

Skincare invernale: come evitare pelle secca e screpolata con la cosmesi coreana

Con l’arrivo dell’inverno, avrai sicuramente tirato fuori la tua collezione di cappotti, berretti e sciarpe di lana per proteggerti dal freddo. Ma hai pensato alla tua skincare invernale? L’inverno può rivelarsi molto dannoso per la pelle, che in questo periodo viene messa a dura prova dal vento freddo, dagli sbalzi di temperatura e dall’aria secca dei riscaldamenti.

Per fortuna, la cosmesi coreana può aiutarti a evitare pelle secca e screpolata. Scopri come costruire una perfetta skincare invernale.

Pelle idratata e nutrita con la cosmesi coreana

L’aria gelida, i venti forti e la mancanza di umidità nell’aria, possono causare secchezza, screpolature e sensazione di pelle che tira. Per proteggere la pelle dalle intemperie ed evitare sgradevoli effetti indesiderati, è fondamentale “rinforzare” la propria skincare invernale con i prodotti giusti. 

La cosmesi coreana biologica offre prodotti molto carichi di attivi che idratano, rafforzano e proteggono la barriera protettiva della pelle. Dal tonico alla crema, è possibile scegliere texture diverse da modulare sul viso a seconda del tipo di pelle, delle giornate e di come sentiamo la nostra pelle. Infatti, non sempre è necessario ricoprirla di strati e strati di prodotti per mantenerla idratata.

Come stratificare i prodotti nella skincare invernale

Nella beauty routine coreana, l’idratazione è la chiave per una pelle perfetta. Per questo, esistono ben 5 prodotti di idratazione diversi: tonico, essence, siero, crema idratante e olio viso. Puoi stratificare tutti i prodotti o applicarne soltanto alcuni, in questo modo puoi alleggerire o strutturare la tua routine di giorno in giorno. 

La regola generale per stratificare i prodotti è applicarli in base alla consistenza, dalla più leggera alla più pesante. Inizia applicando i tuoi prodotti più acquosi: tonici, mist ed essenceProsegui con i sieri che possono avere texture diverse. Anche in questo caso, comincia da quelli più acquosi e prosegui con quelli più cremosi e oleosi. Dopodiché, puoi completare la routine applicando prodotti dalla texture più densa e corposa come le creme idratanti

Se vuoi incorporare anche gli oli viso, puoi aggiungere un paio di gocce direttamente alla tua crema idratante. L’effetto idratante e di comfort sarà sorprendente. Infine, per un trattamento di idratazione extra, puoi applicare una o due volte a settimana una maschera in tessuto idratante. La tua pelle ti ringrazierà!

Quali prodotti introdurre nella skincare invernale

Viso

Per evitare secchezza e desquamazione, è importante proteggere e rinforzare la barriera cutanea del viso. Come? Nutrendola e idratandola con gli ingredienti di cui necessita, come le ceramidi, catene di lipidi presenti naturalmente nella pelle. Per alleviare il rossore e la pelle infiammata, scegli invece ingredienti calmanti e lenitivi come la rosa damascena, la centella asiatica o la calendulaIn questo modo la tua pelle rimarrà idratata, nutrita e protetta per tutto il giorno. 

Mani e corpo

La pelle del viso non è l’unica a essere colpita durante l’inverno: anche altre parti del corpo possono diventare secche e ruvide. In particolare, la pelle delle mani può danneggiarsi e screpolarsi a causa dei rigori invernali e per i lavaggi frequenti. Mantieni la tua pelle idratata, elastica e levigata con una crema nutriente e non appiccicosa a base di emollienti vegetali come burro di karitè, olio di cocco e olio di oliva. Applica la crema dopo ogni lavaggio e sentirai subito la tua pelle più nutrita e morbida.

Crea la tua perfetta skincare invernale con questi piccoli accorgimenti e la tua pelle non temerà più l’inverno!

Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati

Scopri tutti i vantaggi dell'iscrizione alla nostra newsletter

1

MINI corso gratuito sui 10 step con 1 mail al giorno e codice sconto finale

2

Sconti e offerte esclusive
ogni settimana

3

L'ebook sui 10 step
in regalo

Che Aspetti? Iscriviti!

Con la spunta di questa casella dai il consenso a:

Tratteremo i tuoi dati ai sensi della nostra privacy policy consultabile sul sito www.thekbeauty.com/privacy-policy - Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, scrivendo a info@thekbeauty.com.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.