Review di Cleansing Soda Foam ma:nyo detergente viso

Review di Cleansing Soda Foam detergente viso biologico

Cleansing Soda Foam di ma:nyo è il nuovissimo detergente viso per lo step 2 della beauty routine coreana dalla famosa texture verde.

Un detergente viso famoso

Cleansing Soda Foam è un prodotto che piace davvero tanto: solo sul sito di ma:nyo Corea ha raccolto più di 4.800 recensioni e tutte buone con un punteggio di 4.8 su 5.
Perché questo detergente viso a base acqua piace così tanto?
Scopriamolo insieme in questa review!

La texture

Moltissimi commenti riguardano la strepitosa texture del prodotto.
La confezione del Cleansing Soda Foam è un tubo in plastica da cui fuoriesce una densa crema verde. Sì, il colore della crema non emulsionata e montata con acqua è verde, perché rispecchia l’altissima percentuale di acqua di tè verde che contiene.
Una volta montata tra le mani, la schiuma è bianca ed ha una consistenza particolarmente piacevole: vaporosa ma anche cremosa, schiuma e crema insieme.

Avvolge il viso in modo ricco e piacevole, si massaggia benissimo senza bruciare gli occhi sciogliendo tutte le impurità.

La formula biologica e vegetale

Cleansing Soda Foam è un detergente viso tutto naturale, ed ha una formula sofisticata composta da 42 ingredienti a 0 chimica e 0 acqua! Infatti il prodotto è interamente biologico e vegetale e le piante e i fiori che contiene – sia come acqua delle foglie, che come estratti sono 24 a cui si aggiungono il caolino, la terra diatomacea, varie tipologie di ialuronico, glicerina, cera d’api e acido miristico e laurico.

La formula ricca di vegetali è il punto di forza del Cleansing Soda Foam che prende il suo nome dalla presenza del bicarbonato di sodio.

Questo ingrediente delicato ha sia potere disinfettante che potere lenitivo e calmante è perfetto sia per rimuovere con efficacia le impurità sia per calmare la pelle dagli effetti irritanti della pulizia.

ma:nyo cleansing soda foam detergente viso review ingredienti

Ma il componente superstar è l’acqua delle foglie di tè verde: è il primo ingrediente e sostituisce l’acqua nella formulazione dando il caratteristico colore verde al prodotto. Anche il tè verde non solo è purificante ma è anche lenitivo e calmante.
Tutte le altre piante e fiori presenti hanno lo scopo di purificare e idratare il viso come l’olio di oliva, la camomilla, la papaia, la crusca di riso e la lavanda. Il caolino e la terra diatomacea hanno il compito di assorbire e rimuovere tutte le impurità.

Il profumo

La forte componente vegetale del Cleansing Soda Foam gli conferisce una delicata profumazione vegetale e fresca che sa di pulito. Al sentore contribuiscono non solo il tè verde ma l’acqua della polpa di limone, l’olio di arancio e quello di lavanda.

L’effetto

Cleansing Soda Foam è un detergente viso che funziona: riesce a liberare i pori dalle impurità ed è abbastanza delicato da saper trattare sia la pelle a tendenza acneica che la pelle sensibile e secca. Riesce a rimuovere anche un trucco moderato e può essere usato quindi in step unico da chi non adotta un trucco pesante.
La sensazione sul viso è fresca e il prodotto non tira assolutamente.
La pelle risulta morbida e pronta a ricevere gli attivi della beauty routine successiva come il tonico viso e la essence.

Il trucco

Il punto di forza del Cleansing Soda Foam è la sua texture molto cremosa. Se volete ottenere un trattamento di pulizia più approfondito ma avete la pelle sensibile e non volete usare peeling o scrub, allora aggiungete una piccola quantità di maschera in argilla al Cleansing Soda Foam e mettete tutto in un montatore per il detergente viso. Sì, quel piccolo gadget che assomiglia al montatore di latte per il cappuccino. Otterrete una spuma super soffice e più purificante ma delicata. Provatela!

Lista completa degli ingredienti tradotti

Acqua delle foglie di tè verde, Acido miristico, Glicerina, Sodio ialuronato, Acido laurico, Trigliceride caprilico / caprico, Acqua delle foglie di Aloe Barbadensis, Acido stearico, Potassio idrossido, Terra diatomacea, Caolino, Isoamil laurato, Sodio bicarbonato, Amido di mais, Sodio PCA, Distearato di glicole, Cera d’api, Gliceril stearato, Estratto di foglie di Saponaria, Decil glucoside, Olio di oliva, Estratto delle foglie di tè verde, Estratto di radice di gelso bianco, Polvere di alga clorella, Estratto di Ginseng rosso, Estratto di polpa di papaia, Polvere di semi di Fagiolo mungo, Estratto dai fiori di camomilla romana,  Estratto di foglie di lattuga, Estratto di semi di fagiolo  mungo, Acqua di polpa di limone, Estratto di radice di liquirizia, Estratto di portulaca, Estratto del frutto del Pepe del Sichuan, Estratto di Pulsatilla Coreana, Estratto di Lichene, Estratto della radice di Igname Cinese, Estratto di crusca di Riso, Olio di Lavanda, Olio di Tea Tree, Estratto di tè verde, Olio di Arancio dolce.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI MA:NYO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati