Review di Cica Soothing Ampoule il siero viso che protegge

Review di Cica Soothing Ampoule il siero viso che protegge

La Cica Soothing Ampoule è l’ultima delle 4 meravigliose ampoule create da Jina Lee per Urang. La più versatile, la più lenitiva e l’unica pensata per sostituire una essence.

Il siero viso che protegge

Urang Cica Soothing Ampoule ha come missione quella di proteggere e lenire il viso. Composta per quasi l’80% da centella asiatica ne esprime tutte le potenzialità al meglio. Un prodotto che ha avuto particolare successo perché riduce l’effetto maskne ed è perfetta per la pelle irritata da smog e da agenti atmosferici come il freddo ed il sole.
Visto che siamo soggetti tutti ad agenti irritanti per la pelle, la Cica Soothing Ampoule è un siero viso di uso quotidiano che protegge il viso dai radicali liberi con tutto l’amore che la fondatrice mette nelle sue formulazioni.

La texture

La consistenza di questo siero viso ampoule è liscia come la seta, trasparente e acquosa.

Si assorbe rapidamente senza residui appiccicosi o oleosi e si accompagna benissimo a texture più gellose o oleose.

Urang Cica Soothing Ampoule

La formula biologica e vegetale

Cica Soothing Ampoule ha una lista degli ingredienti abbastanza corta per essere un tipico siero essence coreano. Questo perché Jina Lee si è concentrata sulla centella asiatica creando un prodotto quasi in purezza.

Infatti contiene oltre l’80% di tutte le parti della pianta: l’acqua delle foglie, estratto della pianta e le due saponine triterpeniche che apportano maggiori benefici e che sono il Madecassoside e l’Asaticoside.
In particolare questi due principi attivi hanno lo scopo di stimolare i fibroplasti responsabili della produzione di collagene indispensabile per la salute e la continua giovinezza della pelle.

In generale la centella asiatica è usata per lenire le infiammazioni e per i suoi effetti riparatori e protettivi. La Cica Soothing Ampoule è biologica e certificata Cosmos e questo la rende ideale per tutti i tipi di pelle in particolare quella super sensibile come quella dei bambini.

Review Cica Soohting ampoule siero viso lenitivo

L’attenzione alla pelle più sensibile come quella dei bambini e dei neonati è una delle caratteristiche di Urang a cui si può fare riferimento per la pelle di tutta la famiglia.

La formula comprende anche estratti di camomilla e calendula: due fiori molto delicati che sostengono e rafforzano l’effetto calmante e anti- infiammatorio.

Il profumo

Cica Soothing Ampoule è praticamente inodore e questo la rende un prodotto perfetto per chi non ama sentori accentuati o persistenti. A questa categoria appartengono in particolare gli uomini, che prediligono cosmesi neutra sotto il profilo olfattivo e che troveranno questo siero viso perfetto per lenire il viso irritato dalla rasature e proteggerlo dall’invecchiamento.

L’effetto

Questo meraviglioso siero viso è stato pensato per un uso quotidiano, in modo da favorire il rafforzamento della barriera idrolipidica e aiutare la pelle ad essere più forte e tonica.

A me capita spesso di usarla in layering con altre essence idratanti, perché calma immediatamente la pelle arrossata. Quando dormo meno o mi concedo un bel bicchiere di vino o tutti e due, la mia pelle sensibile si infiamma e allora devo ricorrere alle cure amorevoli della Cica Soothing Ampoule.
La usa volentieri anche mia figlia quando le capita di avere qualche brufoletto di troppo.

Come si usa

La Cica Soothing Ampoule è ideale sia per lo step 5 che per lo step 6 della beauty routine coreana. Dopo la pulizia ed il tonico, applica 2 gocce per guancia della Cica Soothing Ampoule insieme alla True Rose Repair Essence per rafforzare l’effetto lenitivo, di riduzione dei rossori e idratante.

L’ampoule può essere usata anche in layering con le altre ampoule di Urang: insieme alla Blue Power Ampoule per doppia protezione e doppia idratazione, insieme alla Pink Everlasting Ampoule per aggiungere tono, elasticità e potenziare l’effetto antiossidante e infine con la Yuja Vita Ampoule per rivitalizzare la pelle spenta.

Review Cica Soothing Ampoule layering

La Cica Soothing Ampoule è molto bella anche insieme agli oli viso: con il Brightening Blue Oil Serum si ottiene un trattamento lenitivo intensivo da provare nella routine serale per svegliarsi al mattino con la pelle rinnovata.
Con il Glow Oil Serum si idrata e protegge il viso, con il Vitamin Oil Serum si rafforza l’aspetto antiossidante.

Infine l’ampoule può essere usata in modo intensivo intridendo un dischetto di cotone e applicandolo sulla zona del viso che si intende sfiammare.
Se il trattamento intensivo si vuole estendere a tutto il viso, la soluzione migliore è provare la maschera Love Mask Cica X Opuntia.

Lista completa degli ingredienti tradotti

** Acqua delle foglie di Centella Asiatica (75,8%), ** Glicerina, Glicole pentilenico, Madecassoside, Acqua, ** Estratto di Centella Asiatica, ** Estratto di fiori di Camomilla, **Estratto di fiori di Calendula, Gomma di Sclerotium, Sodio Levulinato, Caprilato di Glieceride, Sodio anisato, Asiaticoside, Acido citrico

** da agricoltura biologica

SCOPRI TUTTE LE AMPOULE DI URANG

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati