La bellezza cambierà il mondo

Il percorso di ricerca verso la bellezza che esprima il creativo, il nuovo e il positivo, da contrapporre al distruttivo, allo statico e al violento, ci ha portato a scoprire la Korean Beauty.

La Korean Beauty non è solo un universo di prodotti, cosmetici e aziende all’avanguardia in tutto il mondo per la cura della pelle e del corpo, è anche molto altro. E’ il risultato di una storia e di una tradizione di valori improntati al principio dell’armonia. Questo si traduce in prodotti a basso impatto ambientale, in cura meticolosa di ogni aspetto della produzione e in una scelta vastissima di prodotti per soddisfare qualunque esigenza.

The K Beauty parlerà, cercherà ed esalterà la bellezza, non solo nella cosmesi ma in ogni sua forma: nelle arti visive,  nella musica, nella poesia, nella scrittura e negli stili di vita. Racconteremo mostre, presenteremo artisti, recensiremo film, scopriremo storie, assaggeremo viaggi, assaporeremo esperienze, testeremo sensazioni, valuteremo benefici e percorreremo sapori, della Corea del Sud e di tutti i posti che ci ispireranno. Con l’intento di condividere, mettere in luce e discutere di modelli di bellezza in tutte le forme possibili. Lo scopo è quello di raggiungere e includere quante più persone di ogni età, razza, sesso e fede musicale.

La bellezza nella coerenza tra forma e contenuto è il tema di The K Beauty

Un inno al bello, una voce che vuole affermare quanto sia importante l’armonia nella sua corrispondenza al contenuto, non solo nella forma. The K Beauty è un progetto che nasce dal desiderio di orientare le scelte in base al principio della bellezza: bellezza che esiste in ogni cosa e che coinvolge l’aspetto interiore e quello esteriore, il singolo e la pluralità, l’uomo e il suo ambiente. La bellezza come valore di riferimento.


La bellezza non è qualcosa per cui si gareggia: ciascuno ha qualcosa di bello da scoprire; l’attenzione è la chiave della scoperta. Dacia Maraini

I canoni a cui ci riferiamo non sono canoni solamente estetici: sono i canoni della vitalità, della fantasia, della creatività, del nutrimento, dell’equilibrio e dell’interazione. La bellezza di cui parliamo non è un’idea astratta e passiva, è un concetto attivo e potente, che si rivolge all’esterno che desidera modificare gli schemi dell’apatia, della ripetizione e dei conflitti, è una bellezza che cambierà il mondo.

Condivideremo questo viaggio con chiunque voglia confrontarsi su nostri temi, raccontare esperienze e provare novità e con chiunque voglia collaborare con noi e sia ispirato dall’idea che la bellezza cambierà il mondo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati