Intensive Mask Sea Cucumber Blithe Review The K Beauty

Intensive Mask Sea Cucumber di Blithe

Il giorno di Pasquetta era una bellissima giornata, finalmente dopo tutto l’inverno e dopo le ultime giornate super ventose, una giornata primaverile da passare all’aria aperta. Una giornata che si è conclusa con il trattamento intensivo idratante e dopo sole Intensive Mask Sea Cucumber di Blithe.

Con il sole bisogna stare attenti, anche se è quello ancora tiepido della Primavera, e quindi ho modificato la mia skincare routine arricchendola con un filtro solare SPF38 – ho usato un prodotto buonissimo a base di papaya- e di una BB cream biologica con SPF28.
Così equipaggiata ho trascorso una splendida giornata nel punto più estremo del tacco d’Italia, finibus terrae a Santa Maria di Leuca. Al rientro a casa la mia pelle era leggermente arrossata e tirava un po’così ho pensato di concludere le mini vacanze di Pasqua con un bel trattamento per il mio viso e mi sono concessa la maschera in tessuto di cui vi parlo oggi: Blithe Intensive Mask Sea Cucumber.

Blithe produce cosmetici antipolluaging ed ha creato la Sea Cucumber per ridurre i danni provocati da esposizione solare e smog.

Ho scelto questa maschere perché è un trattamento specifico per ridurre i rossori derivanti dall’esposizione solare e dall’aggressione degli agenti atmosferici come smog e polveri a cui è particolarmente esposto il viso di chi vive in città. Blithe infatti è un brand specializzato nella produzione di cosmetici formulati per minimizzare gli effetti dannosi dell’inquinamento sulla pelle: produce prodotti antipolluaging creando un neologismo dall’unione delle parole inquinamento e invecchiamento.

Famosa per l’innovazione assoluta delle splash mask, Blithe ha una linea di maschere in tessuto che attinge agli ingredienti più preziosi del mare per dare idratazione e illuminare il viso.
L’Intensive Mask Abalone è super nutriente e a base di estratti di un’ostrica dei mari orientali che produce una rara perla nera mentre l’Intensive Mask  Sea Cucumber è a base di estratti di cetriolo di mare ed è schiarente e lenitiva.
Secondo Blithe, gli estratti di cetriolo di mare sono ricchi di taurina e saponina con funzione antiossidante e un effetto sbiancante per attenuare le macchie solari. Ha specifiche proprietà schiarenti e sbiancanti perché limita la formazione di accumuli di melanina e impedisce l’attività della tirosinasi. Questo super ingrediente ha anche proprietà antiossidanti attraverso l’inibizione dell’attività dell’elastasi e previene il danneggiamento delle fibre elastiche causate dai radicali liberi o UV proteggendo la pelle dall’invecchiamento.
Wow una spiegazione un pò tecnica, ma andando sul pratico vi assicuro che l’effetto è immediato e visibile: una pelle più chiara, uniforme e idratata.

LA SEA CUCUMBER VA EFFETTUATA SUBITO DOPO L’ESPOSIZIONE SOLARE

E giusto per chiarezza: la maschera va effettuata subito dopo l’esposizione solare. Qui colgo l’occasione di raccontare un piccolo aneddoto basato sull’esperienza personale: quello di una signora che ha acquistato le maschere l’estate scorsa nel temporary shop di The K Beauty e che tutta contenta mi dice – non vedo l’ora di provarla, quando ritornerò a casa dopo le due settimane di vacanze farò subito la maschera!
Ok!
Il supporto in tessuto della maschera è di cotone non particolarmente sottile, ha un’ottima vestibilità, la maschera è abbastanza morbida ed ampia per poter abbracciare comodamente tutto il viso ed è super intrisa di siero. Bisogna tenere in posa la maschera 15-20 minuti ma prendete come riferimento il vostro comfort.
Oltre al cetriolo di mare, l’Intensive Mask Sea Cucumber contiene Niacinamide, nota anche come vitamina B3 che contribuisce a illuminare il viso e riduce le macchie scure e gli arrossamenti, idrata, aumenta la produzione di collagene, lenisce le linee sottili e in generale migliora la consistenza e il tono della pelle.
Si chiude con gli estratti di giglio di mare, meraviglioso fiore che cresce sulle dune sabbiose ricco di proprietà antiossidanti.
Grazie all’azione della Sea Cucumber il mio weekend lungo di Pasqua al sole si è concluso con un viso disteso, lenito, idratato e luminoso. E siamo solo agli inizi della stagione, per cui vi raccomando scorte di Sea Cucumber doposole!

 

Trovate la scheda completa della Sea Cucumber qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati