Le bubble mask sono un’innovazione coreana che ha letteralmente fatto impazzire Instagram negli Stati Uniti per il gran numero di attrici e modelle che postavano foto con la loro bella maschera gonfia di bolle: da Miley Cirus alla blogger Winge alla prima in assoluto Zeapollo.
Se pensiamo ad un prodotto che si allinea perfettamente con il motto di The K Beauty, le bubble mask sono le prime della lista: innovative, divertenti e drasticamente efficaci!
Il post Instagram originale di Zeapollo da cui è cominciata la bubble mask mania.
Ma di che si tratta?
Le bubble mask sfruttano i benefici dell’ossigenoterapia per purificare, sbiancare e rigenerare la pelle.
L’ossigeno attivo sprigionato dalla maschera aumenta la microcircolazione spingendo più cellule attive sul viso, ed è provato che l’aumento della microcircolazione stimola la produzione del collagene che con l’età tende a diminuire.
Il risultato? Una pelle più rimpolpata ed elastica.
Inoltre la spinta dell’ossigeno libera i pori, favorendo la pulizia del viso e contribuendo a rendere la pelle più bianca effetto perla rara, e come piace tanto alle orientali! L’ossigeno uccide anche i batteri che possono annidarsi nei pori e che sono causa dei fastidiosi brufoli per cui le bubble mask sono particolarmente adatte alla pelle grassa e tendente all’acne.
Esistono di base due tipologie di bubble mask: le maschere a base di argilla e carbone che si spalmano sul viso , e le maschere in tessuto intrise di siero che incorpora un ingrediente super tecnologico, un polimero che contiene fluoro, carbonio e ossigeno che a contatto con il viso libera appunto l’ossigeno attivo che fa frizzare la maschera.
Tutte le bubble mask sono poi intrise di sostanze nutrienti e idratanti per lenire i rossori, distendere le rughe e definire i pori: attivi vegetali che contribuiscono ad un incarnato uniforme e radioso.
Questo tipo di maschere ha avuto così successo che molte case cosmetiche occidentali hanno iniziato ad introdurle per completare le proprie linee e quindi sono oggi largamente diffuse pur rimaneneo le coreane le più sofisticate e innovative.
Non solo divertimento ed esperienza frizzante con le bubble mask, ma anche risultati e una pelle più bianca e distesa. Da provare.
The K Beauty offre una delle più iconiche bubble mask di cosmesi coreana: la Sparkling Mask . Prodotta da Shangpree, il brand che fa tesoro dell’estesissima esperienza delle sue cliniche di bellezza e spa di lusso in Corea, la Sparkling Mask integra la un’esperienza frizzante con un complesso di frutti rossi antiossidanti tra cui melograno, mora, lampone e fragola per una maschera idratante e detossinante.