CONSEGNA GRATUITA DA 49€

The K Beauty bestseller: i prodotti più amati del 2021

The K Beauty bestseller: i prodotti più amati del 2021

Quali sono stati i prodotti bestseller su The K Beauty nel 2021? Ripercorriamo gli ultimi 12 mesi con i prodotti più amati e più venduti sul nostro shop.

Durante quest’ultimo anno ci sono state tante novità e cambiamenti: nuovi brand sono entrati a far parte dell’assortimento di The K Beauty portando una ventata di freschezza e l’energia vitale della natura. È il caso di Manyo e Rootree, due brand molto diversi tra loro ma accomunati dallo stesso obiettivo: proteggere e rafforzare la barriera cutanea. Come? Attraverso l’utilizzo di ingredienti probiotici nel primo caso e di principi attivi estratti dalle foreste incontaminate di Jeju Island nel secondo caso. Sono poi arrivati tanti nuovi prodotti ricchi di ingredienti preziosi e dal design accattivante: come la bellissima linea Fresh Cactus di Whamisa e le coloratissime spugne konjac della collezione Mandala. Una vera gioia per la pelle e per gli occhi!

Per ricordare le tappe più belle del 2021 e per guidare i principianti della skincare coreana biologica nella scelta dei prodotti migliori, abbiamo quindi pensato di creare delle mini classifiche con i prodotti bestseller suddivisi per categoria: dai detergenti agli oli viso. Scopri quali sono i prodotti must-have di cosmesi coreana biologica.

Detergenti

Iniziamo naturalmente dalla pulizia, lo step più importante per mantenere una pelle sana e giovane. Troviamo in classifica sia detergenti a base acqua che detergenti a base oleosa per una perfetta doppia pulizia. Inoltre, ci sono anche le spugne konjac ideali per una pulizia delicata ed efficace anche senza aggiunta di detergente.

Mist e tonici

Il tonico è uno dei prodotti più versatili ed efficaci della cosmesi coreana. Può davvero cambiare l’aspetto della nostra pelle se utilizzato nel modo giusto. Tra i prodotti più amati troviamo in pole position le mist di Urang, tonici idratanti in spray che puoi spruzzare sul viso in qualunque momento della giornata quando la tua pelle ha bisogno di idratazione. Dopo le mist, non potevano mancare i prodotti punta di diamante di questo 2021: gli straordinari tonici di Manyo dall’effetto illuminante e uniformante. E infine il tonico di AROMATICA della linea Reviving Rose Infusion, che si conferma uno dei prodotti più amati di sempre per pelle secca e matura.

Essence

Qui ci troviamo nel cuore della beauty routine coreana e, quindi, allo step più importante in assoluto: l’applicazione dei sieri idratanti super carichi di principi attivi. La essence rappresenta la quintessenza del rituale di bellezza coreano: si tratta di un prodotto dalla consistenza leggera che viene applicato subito dopo il tonico per idratare, illuminare e tonificare la pelle. In classifica troviamo veramente il meglio della cosmesi coreana biologica, i prodotti di punta dei nostri brand eroi dell’ecosostenibilità.

Sieri e ampoule

Questo è lo step della personalizzazione: si tratta dello step in cui ci si prende cura dei problemi specifici della pelle. Qui, infatti, entrano in gioco sieri e miracolose ampoule antirughe, antimacchia, booster di collagene e di vitamina C. Dominano la classifica le meravigliose ampoule di Urang, una più bella dell’altra. E in questo caso, perché sceglierne solo una quando puoi stratificare fino a tre prodotti? Grazie alla tecnica del layering, i cosmetici possono lavorare in sinergia tra di loro, potenziando e integrando gli effetti di ciascuno. I risultati sono incredibili!

Maschere

La maschera è un trattamento facile e veloce che ci permette di coccolarci e di prenderci un po’ di tempo per noi stesse: è perfetta per dare vitalità alla pelle quando è secca e spenta o per rilassarci dopo una giornata difficile. È un prodotto must-have che bisognerebbe sempre tenere nel proprio cassetto o armadietto dei cosmetici, come la cioccolata. Sul podio troviamo le migliori maschere in tessuto di Urang e di Manyo ricchissime di siero. Mentre, si aggiudica il quarto posto una new entry che avete adorato: la maschera specifica per il trattamento delle macchie di ISOI.

Contorno occhi

Il contorno occhi è la parte più espressiva del nostro viso, ma anche la più delicata. In questa zona la pelle è molto sottile e facilmente soggetta a rughe, linee sottili, occhiaie scure e gonfiori. Per questo, necessita di cure particolari con prodotti specifici. Tra i prodotti più amati non potevano mancare i fantastici patch occhi in hydrogel di Benton ideali per illuminare e defaticare il contorno occhi al mattino. 

Creme

Ed ecco lo step tanto amato dalle donne occidentali, il penultimo step della beauty routine coreana. La sua funzione è quella di rifinire e sigillare tutti gli attivi applicati precedentemente. La cosmesi coreana offre un’incredibile varietà di texture: quelle fluide e leggere sono più indicate per l’estate, mentre quelle cremose e dense sono perfette per l’inverno e per la pelle matura. In classifica, troviamo un tripudio di creme dalla consistenza corposa e strutturata. Tutte molto lussuriose! 

Oli viso

Infine, non potevano mancare gli oli viso, il prodotto jolly della cosmesi coreana. Molte persone si chiedono quando applicarlo e in effetti ci sono opinioni discordanti a riguardo. Un modo semplice per incorporarlo nella beauty routine è quello di aggiungere alcune gocce di olio viso alla crema idratante. In questo modo arricchirà la crema e ne aumenterà l’effetto idratante. I famigerati oli viso di Urang hanno conquistato la classifica.

Speciale capelli

Concludiamo la nostra rassegna, con i migliori prodotti per capelli di cosmesi coreana biologica. Dallo shampoo al rosmarino di AROMATICA vincitore di numerosi premi in Corea, ai trattamenti più innovativi e più chiacchierati del momento come lo scrub per il cuoio capelluto e i magici oli ristrutturanti per capelli lunghi, lucenti e folti. In classifica, troviamo la new entry di Benton, Let’s Carrot Multi Oil, un olio super versatile a base di carota, uno degli ingredienti più di tendenza nel 2021. 

Questa panoramica dei prodotti bestseller del 2021 può esserti utile per trovare spunti e idee per la tua beauty routine quotidiana, ma non è di certo esaustiva. C’è molto altro ancora da scoprire! Se ti servono consigli personalizzati, prenota una consulenza telefonica con Ilaria oppure scrivi al servizio di chiedimi un consiglio!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Una risposta

  1. sono appena giunta alla K routine… ma già in poche settimane la mia pelle è cambiata!
    ho sempre usato latte detergente tonico crema giorno notte etc eta, ma mai mi sono sentita cosi bene nella mia faccia…

    grande!!!

Lascia un commento

Articolo Correlati