La beauty routine coreana di Squid Game è un gioco da ragazzi

La beauty routine coreana di Squid Game è un gioco

Squid Game, la serie tv Netflix sudcoreana più vista al mondo, ha segnato l’ultima, se non la più grande, esportazione di cultura pop dalla Corea del Sud. In questo momento è l’argomento più chiacchierato e più ricercato sul web, così come HoYeon Jung, il nome della modella coreana che interpreta uno dei personaggi femminili più interessanti della serie.

La sua bellezza naturale e il suo stile sobrio hanno già creato milioni di proseliti. Eppure la sua pelle perfetta è il risultato di una beauty routine molto semplice.

Successo made in Corea: il caso Squid Game

È un momento davvero propizio per i prodotti culturali made in Corea, l’onda coreana o Hallyu sembra inarrestabile e il successo mondiale suscitato da Squid Game è senza precedenti. Ma come ha fatto a catturare in così poco tempo milioni di spettatori in tutto il mondo? Di sicuro il tema del gioco rende la serie comprensibile e vicina a ogni spettatore.  Tutti abbiamo giocato da bambini a un, due, tre, stella, a biglie o al tiro alla fune. Squid Game ripropone questi giochi in un contesto da sfida mortale e il  “gioco del calamaro”, che gli da il nome, è un gioco di strada molto popolare che ricorda un pò la nostra campana. Squid Game, quindi, utilizza un linguaggio comune e immediato per tutti. 
Ma perchè questa serie ha colpito al cuore anche noi beauty addict?

Personaggi femminili e beauty routine coreana

Squid Game, rispetto ai classici K-drama, riserva più spazio ai personaggi femminili, delineando delle figure forse persino più interessanti dei comprimari maschili. La modella coreana HoYeon Jung che nella serie veste i panni di un’abile borseggiatrice, ha raggiunto un successo planetario ed è una perfetta ambasciatrice della cosmesi coreana nel mondo grazie alla  sua pelle luminosa, levigata e senza imperfezioni.
L’attrice ha raccontato a Vogue che la sua routine e stata ispirata dalla madre e che per lei è importante prendersi cura di se stessi dentro e fuori.
Introduce anche delle evoluzioni e innovazioni sul trend della routine. Infatti, la beauty routine coreana di HoYeon è alla portata di tutti ed è in linea con lo skinimalism, la nuova corrente K-Beauty che tende a semplificare e a velocizzare i classici 10 step. Meno step, ma più attenzione alla scelta dei prodotti, alla concentrazione di attivi, al rispetto della pelle e dell’ambiente.
E noi la amiamo perchè totalmente in linea con i nostri valori e standard di selezione dei prodotti, perchè scegliere biologico ed ecosostenibile è importante.

La beauty routine coreana di HoYeon Jung

Ma vediamo cosa dice HoYeon,della sua beauty routine quotidiana e immaginiamone i prodotti!
La mattina, per la pulizia, strofina sul viso delicatamente un dischetto di cotone imbevuto di tonico. Dopodiché passa all’idratazione: dopo aver tamponato il viso con una essence, applica la crema idratante. HoYeon prosegue massaggiando collo e viso per stimolare la circolazione. Consiglia, inoltre, di massaggiare le palpebre, appena sotto le arcate sopracciliari, per sgonfiare gli occhi al mattino. Il punto forte della sua beauty routine sembra proprio essere il massaggio: un’attenzione che dedica a se stessa per essere sempre perfetta.

Un tonico esfoliante e illuminante perfetto

Una signora essence versatile e idratante

Un fluido idratante novità assoluta

Gioca con la cosmesi coreana per ottenere un viso splendido

E dopo esserci divertite ad immaginare la beauty routine perfetta di HoYeon Jung, perchè non provare qualche gioco di quelli proposti dalla serie in chiave beauty?
Nel nostro caso il premio non è un montepremi milionario ma un viso stupendo.
E il tutto senza neanche rischiare la…pelle perchè siamo specializzati sulla cosmesi coreana biologica!

Gioco pelle di cristallo, scegli il tonico che illumina

Vorresti anche tu la meravigliosa pelle di cristallo o glass skin segno distintivo della cosmesi coreana? Niente paura, non devi attraversare un ponte di vetro sospeso nel vuoto per ottenerla. Ti basta scegliere il prodotto giusto. Galactomy Clearskin Toner, un tonico illuminante e uniformante a base di galattomiceti e alfaidrossiacidi, è il prodotto di cui non potrai più fare a meno. Non solo idrata, ma si prende cura delle imperfezioni, definisce i pori, dona tonicità alla pelle e svolge azione antiossidante e antiage.

Gioco 1,2,3 stella, prendi il siero che ferma il tempo

Ti piacerebbe bloccare l’invecchiamento della pelle e non doverti più preoccupare di rughe e linee sottili? Bulgarian Rose Intensive Lifting Serum può aiutarti a fermare il tempo sul tuo viso. È un siero rassodante e rimpolpante che dona struttura e sostegno alla pelle matura e aiuta ad attenuare le rughe. Tutto ciò grazie alla presenza dell’adenosina, che stimola la produzione di collagene e migliora la compattezza e l’elasticità della pelle. 

Gioco del calamaro, prova la crema che protegge

Il gioco che dà il titolo alla serie tv coreana è una metafora perfetta anche per ciò che avviene alla nostra pelle. Il gioco coreano, simile a campana, prevede un invasore e un difensore che deve impedire all’altro di entrare nella sua area. Anche la nostra pelle ogni giorno viene attaccata da numerosi aggressori ambientali che cercano di penetrare la barriera cutanea. Calendula Juicy Cream è una crema dalla formula super delicata perfetta per calmare e proteggere la pelle dalle irritazioni e da fattori ambientali esterni come i raggi UV o il vento.

Trasforma anche tu la tua beauty routine in un gioco, ma senza rischi in questo caso!

Picture of Ilaria

Ilaria

Sono una professionista digitale dal cuore analogico. La passione per la cosmesi coreana mi ha spinta a diventare imprenditrice, blogger, vlogger e chi più ne ha più ne metta...dove mi porterà alla fine non ne ho ancora idea!

Lascia un commento

Articolo Correlati