Home The K Beauty siamo noi

The K Beauty siamo noi

Ilaria e francesca the k beauty

Siamo un gruppo di amici alla scoperta della Korean Beauty le cui caratteristiche ci hanno conquistato fin dal nostro primo incontro: i prodotti della cosmesi coreana sono innovativi, incredibilmente efficaci, costituiti di ingredienti bio e cruelty free, e accessibili a tutti, donne e uomini di qualsiasi età. Creme, maschere e sieri, vengono confezionati usando particolare attenzione al design e all’impatto ambientale. Spesso sono riutilizzabili e sono sempre un piacere per la vista e per gli altri sensi.

Ilaria è la mente, dove ogni minuto parte un treno, una stazione d’idee che non si fermano mai e che si concretizzano passo dopo passo con desiderio, ambizione e precisione. Lei è quella che cerca e trova, sogna e realizza.

Francesca è la parola, il pensiero che si fa voce e racconta. Osserva, studia, sperimenta, prova e poi racconta i sogni, le impressioni e le storie che vogliono essere un regalo, una finestra o una luce che apre un nuovo orizzonte, per chi legge.

Aldo è il nostro uomo, è il punto di vista maschile sulla bellezza, la cura e i prodotti. Una voce importante in un coro che non vuole essere solo rosa.

Siamo aperti a chiunque voglia far parte del nostro gruppo offrendo un punto di vista curioso, interessante, divertente e intelligente.

Abbiamo creato The K Beauty con l’obiettivo di far conoscere i prodotti, gli ingredienti, la routine e le aziende coreane che producono i cosmetici con le tecnologie, gli ingredienti e i risultati migliori a livello mondiale. Un mercato che vale più di 9 miliardi di dollari, quello della K Beauty (Fonte Panbianco), che si colloca una decina di anni più avanti rispetto a quello occidentale. Lo testimoniano prodotti come le BB Cream (nate in Corea all’alba del 2001 e commercializzate in Europa nel 2011) o il Cushion già presente sul mercato asiatico da almeno 8 anni, arrivato dalle nostre parti solo da un anno. Poi le maschere, le mist e tutto quello di nuovo che il mercato coreano ci offrirà e che noi scopriremo per voi.

K è Key and Korean, perchè la cosmesi coreana è la chiave per accedere a un’infinità di prodotti, che vengono pensati e nascono per realizzare un ideale estetico che mira a far coincidere forma e sostanza.

Parleremo della cultura coreana, della storia e dei costumi: dalla K Pop alla Korean Wave desideriamo condividere le esperienze legate a questo Paese asiatico che tanto si differenzia da quelli geograficamente collocati in quell’area.

La bellezza a cui pensiamo è la bellezza della forma che coincide con il contenuto ed educa all’armonia non solo estetica, più profondamente, di tutti gli aspetti del sè, e del sé in relazione con l’ambiente. Per questo è a disposizione di tutti: perchè non richiede di rispettare un canone prestabilito, bensì esalta ogni caratteristica individuale trasformandola in un punto di forza.

Per questo, in questo viaggio alla scoperta di prodotti, il nostro slogan è #la bellezzacambieràilmondo.